Immigrato EP: l’esordio di 8blevrai

8blevrai poveri stronzi

Si intitola Immigrato il primo progetto ufficiale di 8blevrai. Una delle più belle rivelazioni di quest’anno.

8blevrai ha le carte in regola per lasciare il segno nella scena: fuori ora Immigrato EP

Di 8blevrai ve ne avevamo già parlato ad inizio anno, presentandolo come una delle promesse del 2022. Promessa mantenuta, ci sentiamo di dire, dopo la pubblicazione di Immigrato EP, per Epic/Sony.

Che 8blevrai facesse sul serio era presumibile: dopo una serie di produzioni underground era stato preso nel roster di Yalla Movement di Big Fish e Jake la Furia. Proprio Jake e Fish hanno fatto da ponte per consentirgli di lavorare con producer di altissimo livello e una distribuzione major.

Ci troviamo così davanti al suo primo progetto ufficiale intitolato Immigrato EP. Un titolo abbastanza eloquente che vuole sottolineare le origini marocchine del rapper residente a Bergamo.

Il progetto è prodotto dallo stesso Big Fish per 4 tracce su 6. Le altre due sono affidate ad altre due leggende viventi: TY1 e Dj Shocca. Niente male come elenco di producer per un rapper esordiente! D’altronde ha già avuto un ruolo in L’amore e la violenza una delle migliori tracce di Ferro Del Mestiere, l’ultimo album di Jake la Furia.

Insomma, 8blevrai sembra essere un predestinato a lasciare il segno nella scena. I producer, le collaborazioni e il management alle spalle ce li ha. Ora spetta solo a lui: con Immigrato EP ha dimostrato per ora di avere anche contenuti e stile. Vediamo se riuscirà a mantenersi a questo ottimo livello.

Vi lasciamo il link per ascoltare Immigrato EP, il progetto di esordio di 8blevrai: fateci sapere cosa ne pensate!