Guns & Butter rappresenta l’attesissimo esordio discografico per Click Head

click head guns & butter

Finalmente fuori Guns & Butter, l’album di Click Head prodotto integralmente da LVNAR, che di fatto rappresenta il suo esordio con un progetto intero

Click Head dimostra che il rap non è una questione di età: si può fare un album di esordio freschissimo anche dopo i 40, come Guns & Butter

L’hip-hop non è una moda, è una questione di mentalità e cultura. Noi di Rapologia siamo molto convinti di questa frase, eppure talvolta è difficile continuare a crederci. Per mantenere forte questo sentimento abbiamo bisogno ogni tanto di personaggi come Click Head, che con il suo disco di esordio Guns & Butter ci scalda il cuore.

Ma chi è Click Head? Non vanta molti ascoltatori su Spotify… Si tratta forse di ragazzino esordiente? Tutt’altro!

Click Head, all’anagrafe Angelo Gigante, è una artista over 40, originario di Saronno, presente nella scena rap e soprattutto nella scena del writing da oltre 20 anni. Un personaggio che nonostante il poco materiale pubblicato si è riuscito a ritagliare rispetto e credibilità come pochi altri in Italia.

Proprio per la sua attitudine lontana dai riflettori e l’impegno nel writing, non ha mai dedicato troppo tempo a realizzare una discografia propria, ma si è quasi sempre limitato alla produzione di brani singoli o di strofe all’interno di progetti altrui. Ha approfondito l’arte dell’MC per lo più nel corso degli ultimi anni.

Nonostante ciò, le sue doti al mic non sono mai state messe in discussione, già dagli albori. Anche se il suo nome vi dice poco, molto probabilmente avete già potuto ascoltare qualche strofa sua all’interno dei dischi di Doye, Tosses o Noyz Narcos, giusto per fare qualche esempio recente.

Sul finire del 2024 aveva pubblicato un EP, forse fin troppo sottovalutato, intitolato Truth Hurts / Click Kills interamente prodotto da LVNAR. Ora a pochi mesi di distanza torna invece con Guns & Butter, quello che di fatto rappresenta il suo album di esordio, nonostante una quarantina di primavere sulle spalle.

Ma l’età non sembra essere assolutamente un limite per un artista che dimostra di avere attitudine, stile e qualità tecniche non indifferenti. Il tutto arricchito da una buona dose di “fame” degna di un ragazzino!

Guns & Butter, così come l’EP del 2024, è prodotto interamente da LVNAR. Sì, esatto, quel LVNAR, che nel corso della carriera di era distinto per le produzioni di tantissimi progetti di Mecna (e di molti altri artisti!), spesso caratterizzati da una componente melodica non indifferente. Ma LVNAR ha dimostrato di essere un producer a 360° e di riuscire a confezionare anche beat grezzi e pesanti, come nella migliore delle tradizioni hip-hop.

Guns & Butter di Click Head è impreziosito dalle strofe guest di Pessimo 17, di Doye e di un carico da novanta come Noyz Narcos. Obiettivamente tutti e 3 i featuring risultano essere ben piazzati e perfettamente in linea con lo stile crudo e tagliente dell’artista di Saronno.

Il progetto è fuori su tutte le piattaforme e se vi piace il rap fatto in una certa maniera, non potete perdervelo!