Guardami Le Spalle è il nuovo singolo di Tredici Pietro!

tredici pietro Guardami le spalle

Dopo aver rilasciato il suo primo album ufficiale Solito Posto, Soliti Guai, Tredici Pietro torna con un nuovo brano: Guardami Le Spalle, pubblicato in data 20 luglio.

Guardami Le Spalle vede una produzione a quattro mani di 2P E AdMa. Scopriamo subito com’è questo nuovo singolo.

Tredici Pietro pubblica il pezzo Guardami Le Spalle

Il nuovo singolo di Tredici Pietro era stato annunciato con un video molto originale sul suo profilo Instagram, che ritraeva dei bambini in età scolare che combattevano un loro coetaneo nemico, tramite l’ausilio di armi ed effetti grafici particolari.

Il pezzo, infatti, è dedicato proprio ad un amico o meglio, un fratello non di sangue.

La tematica non è certo nuova nel mondo hip hop, né in quello personale di Tredici Pietro che, sia a livello di copertine, che di testi, ha sempre coinvolto i suoi amici. Questi, infatti, sembrano essere stati, ed essere tutt’ora, un punto fermo sia per Tredici Pietro, che per la persona che si cela dietro l’immagine dell’artista.

Se le parole del brano trasmettono un certo bisogno di “protezione” da parte di un amico, soprattutto in situazioni difficili e di instabilità, il beat alleggerisce il peso della “richiesta”.

Lo stile è quello solito di Tredici Pietro, con una buona dose di sperimentazione, soprattutto sonora e, nemmeno questa volta, viene meno la sua capacità naturale di veicolare concetti all’apparenza molto semplici, con l’originalità che lo contraddistingue sin dal suo esordio.

Puoi ascoltare al link qui sotto Guardami Le Spalle, il nuovo singolo di Tredici Pietro.