Tanta carica per Greve e Ford78 per l’Ep Magneto

greve
greve

Greve e Ford78 uniscono le forze in Magneto, nuovissimo joint album uscito venerdì 26 maggio pubblicato e distribuito da La Grande Onda.

Otto pezzi con qualche collaborazione d’eccezione per un prodotto davvero ben confezionato e interessante

In Magneto le diverse facce di Greve e Ford78

Ascoltando Magneto, una delle prime cose che si nota è la carica e l’energia che Greve butta sul microfono in ogni singolo pezzo, che sia un rappato pieno di incastri, un pezzo più leggero o un cantato il rapper ci mette tutto se stesso e lascia l’impressione di divertirsi molto nel farlo.

La qualità alle macchine di Ford è nota da anni e in anche in questo caso non si smentisce. Il produttore romano regala all’album molti spunti anche parecchio diversi tra loro che danno la possibilità a Greve di costruire brani molto eterogenei e dar sfoggio di abilità tecniche importanti, che sia il rap fatto di incastri o il ritornello cantato in stile west coast.

In otto brani si notano davvero una gran quantità di sfaccettature.

Magneto era stato anticipato nei mesi scorsi da due singoli presenti nel disco Nero e Non ritorna più, praticamente una posse track che vedeva ospiti il terzetto Esa, Hube e Lucci. È ottima anche il resto della line up delle collaborazioni al disco che, oltre ai già citati vede protagonisti: Danno (particolarmente in forma nel pezzo Questo posto), Gast, Brain.

Greve, che è una new entry sul nostro sito, è un rapper torinese ma attivo soprattutto a Bologna che ha collaborato con tantissimi rapper d’oltre oceano (Masta Ace e Marco Polo giusto per fare due nomi da nulla) anche in qualità di produttore. Mentre il buon Ford78 mancava dalle nostre pagine dai tempi di Unabomber Ep creato coi soci di sempre Lucci e Hube.

Vi lasciamo di seguito il disco in streaming, dategli un ascolto, non resterete delusi.