La Quiete: fuori ora il nuovo album di Gemello

gemello

Gemello segna il suo ritorno nella scena con La Quiete. Il nuovo album arriva due anni dopo l’acclamato UNtitled. Tante conferme e tante novità per la musica di Gemello.

Leggi la nostra intervista uscita poco prima dell’uscita del disco.

Gemello torna con La Quiete, il nuovo album ricco di rivelazioni

Si intitola La Quiete il nuovo album di Gemello. Un titolo di cui lui stesso ci ha spiegato l’origine e la dedica in una recentissima intervista.

Il disco arriva a due anni di distanza da UNtitled, due anni in cui la scena musicale o più in generale il mondo è cambiato radicalmente.

Gemello ci mostra tutto sé stesso e riesce a confermarsi in quello che di fatto è solo il suo secondo album ufficiale, nonostante la sua lunghissima carriera. Le aspettative, soprattutto dopo i primi due singoli erano altissime e Gemello è riuscito a soddisfarle anche grazie alle tante novità, dal punto di vista musicale.

L’album vanta le collaborazioni di Coez, Gemitaiz, Franco126, Ketama126, Carl Brave e Mostro. La lista degli ospiti non finisce qua: fianco a questi “pezzi da 90”, con una spiccata provenienza dalla scena hip-hop romana, troviamo altri ospiti, con un background decisamente diverso. Parliamo di AltarBoy, Kinder Garten, Il Complemento Oggetto, Esseho e Holden.

I featuring sono tanti e tutti contribuiscono, in maniera corale, alla realizzazione de La Quiete senza mai prevaricare il padrone di casa. Né davanti, né dietro, sempre a fianco, arricchendo rispettivamente ogni traccia.

Nel disco di Gemello, il rap, l’indie, la musica cantautoriale si fondono in un genere decisamente nuovo, ma ciò che più rappresenta Andrea Ambrogio, in arte Gemello.

La Quiete può essere un ottimo spunto, anche per andare a scoprire nuovi talenti, ma sicuramente è un graditissimo ritorno per tutti i fan del rapper del Truceklan.

Di seguito vi lasciamo il link per ascoltare il disco su Spotify, però vi ricordiamo che sono ancora disponibili le copie fisiche e i vinili autografati. Non fateveli sfuggire!