Il rapper della Seine-St-Denis esordisce con Drill FR, un progetto già culto.
Dopo un 2020 all’insegna di singoli, è fuori su tutte le piattaforme digitali Drill FR di Gazo. Il primo progetto ufficiale del rapper della Seine-St-Denis ottiene un successo quasi inaspettato, soprattutto in termini di ascolti.
Come si evince dal titolo, l’album è drill allo stato puro. Sia in termini di produzioni che di attitudine è chiara l’ispirazione al fenomeno nato negli States e sviluppatosi con grande successo in Inghilterra. Almeno per il momento, Drill FR di Gazo rimane uno dei progetti francesi più riusciti negli ultimi tempi, grazie al sound definito che Gazo è riuscito a sviluppare. Nonostante sia evidente il richiamo alla drill UK, Gazo è riuscito a rendere credibile ed unico il suo personaggio e la sua musica, diventando un punto di riferimento e fonte di ispirazione per la scena d’oltralpe.
Tra le collaborazioni spicca il talento belga Hamza, uno dei più promettenti in Europa per quanto riguarda la drill. Questo a dimostrare la natura internazionale del progetto, rivolto non solo ad un pubblico francese. Drill FR è la chiara dimostrazione dell’avanguardia musicale francese, da sempre attenta alle novità e portatrice di nuovi suoni che non fanno assolutamente invidia ai colleghi americani. In attesa di progetti futuri, l’esordio di Gazo è tutt’altro che un flop. Oltre a mettere un punto fermo sul sottogenere drill in Francia, si conferma come uno dei talenti emergenti da tenere d’occhio. Check it!