A distanza di sei mesi dal rilascio di Banzai (Lato Blu), Frah Quintale torna online con Gabbiani.
Dopo la pubblicazione del nuovo disco Banzai (Lato Blu) e il featuring con Mecna nel singolo Tutto Ok estratto da Mentre Nessuno Guarda, Frah Quintale torna a suonare nelle cuffiette di molti italiani con un nuovo brano intitolato Gabbiani, in attesa della secondo Lato dell’album.
“Gabbiani è una lettera di addio scritta tutta d’un fiato su una spiaggia deserta sorseggiando birre in lattina di bassa qualità. È un saluto amaro che sa di sconfitta ma che nel suo tono di rassegnazione riesce a trovare una spinta per voltare pagina”
Queste è la descrizione del brano fatta dal cantante di Regardez Moi, infatti il pezzo risulta essere pieno di spensieratezza, richiamando il mood in cui lo ha scritto, anche per merito del verso dei gabbiani presente nella bella strumentale di Ceri.
Il singolo nasce, tra l’altro, dal campionamento di Shake you down di Gregory Abbatt, un grande classico degli anni ’80 che divenne una hit della musica R&B/soul di quegli anni.
Frah con i suoi testi pieni di ricordi presi da spezzoni della sua vita, e non solo, continua ogni volta a emozionare chi lo ascolta e, questa volta, lo fa con un brano dal mood quasi nostalgico, come quelle giornate passate in riva al mare ma nel pieno della stagione più fredda.
L’artista di Brescia e Ceri Wax hanno dato vita così a una di “lettera d’addio” che non può che rimanere impressa nel cuore del fan più sentimentale.
Gabbiani, il nuovo singolo di Frah Quintale – autore anche della copertina del brano – è fuori su tutte le piattaforme di streaming per Undamento. Tu che ne pensi di questo brano spensierato? Faccelo sapere nei commenti. Buon ascolto!
Correlato:
- Clicca QUI per leggere il testo di Gabbiani di Frah Quintale.