Future pubblica il suo nuovo disco I Never Liked You

future

Il pilastro della trap Future è tornato col suo nono disco I Never Liked You, con numerosi featuring, tra i quali spiccano i nomi di Kanye WestGunnaYoung ThugDrakeKodak Black.

Cosa precede I Never Liked You di Future

Seduto su una limousine ad interni bianchi, con addosso un completo magenta abbinato ad una benda poggiata sui suoi occhi a suggerire un tranquillo sonno, contornato dalla brillantezza lussuriosa dei suoi gioielli, inseriti nelle sue mani come tatuaggi.

Così Future si presenta nella copertina del suo nono album in studio, I Never Liked You, un titolo che riprende l’indifferenza “bosseggiante” protratta nelle tematiche della sua musica, che ritraggono una vita spericolata tra armi, droghe, montagne di soldi, e soprattutto donne di facili costumi che non riceveranno mai l’amore che pretendono dal rapper di Codeine Crazy.

Dall’uscita del suo terzo disco DS2 del 2015 ha sempre più traghettato la trap alla conquista del mondo con hit del calibro di Mask Off e Life Is Good. Discusso e acclamato, nella scorsa decade ha sconfitto le eclissanti critiche riguardanti il suo rap masticato, inzuppato nell’autotune, col flow a intermittenza.

Si è assicurato uno dei più inaspettati posti nell’olimpo dell’hip hop, venendo citato da molti, tra cui Kanye West, come uno degli artisti più influenti del nuovo secolo. Lo stesso Yeezy gli ha affidato il ruolo di produttore esecutivo del suo suo ultimo album Donda 2, e compare nel nuovo disco I Never Liked You.

Sebbene le uscite di Future dal 2019 a questa parte siano state meno colossali a livello di album, e più indirizzate verso la ricerca di giganti hit, lui resta adagiato nel lusso sopra la 808, intraprendendo un percorso che lo fa sembrare sempre di più il Jay-Z della musica trap.

La lavorazione del nuovo disco di Future

A riguardo del disco il rapper di Atlanta ha suggerito che ha voluto mettere una parte del suo cuore nella musica, dicendo:

Volevo mostrare le mie capacità per quanto riguarda le melodie, gli argomenti e l’essere vulnerabile.

Ad anticipare il progetto nessun singolo. Le collaborazioni includono Kanye West, Gunna, Young Thug, Drake, Tems, EST Gee, e Kodak Black. 50 minuti di durata divisi in 16 tracce, e produzioni prevalentemente gestite da ATL Jacob, Wheezy e Southside.

Ora non resta che stare a vedere quanto lontano arriverà questo progetto, e soprattutto ascoltarselo e assorbirlo.