Forse non se ne sentiva così la necessità, ma French Montana è sicuro incluso nella schiera di artisti d’oltreoceano con alle spalle una storia tanto interessante quanto difficile che, tuttavia, non così spesso ritroviamo nei brani più recenti: se non la conoscete, ci penserà il suo film For Khadija a farvela conoscere.
Scopriamo di cosa si tratta.
Drake e Diddy sono i produttori esecutivi di For Khadija, il film di French Montana
“Questo film è per mia madre“, ha detto French Montana all’inizio di quest’anno, aggiungendo “È venuta qui e si è sacrificata per noi. Mio padre se n’era andato e lei è rimasta e mi ha aiutato a diventare quello che sono diventato, quindi l’ho dedicato a lei”
Fin dal primo annuncio, il rapper nato a Casablanca, in Marocco, trentotto anni fa, ha quindi sottolineato l’importanza che ha avuto nel corso della sua vita sua madre, Khadija.
Per omaggiarla e raccontare al meglio il suo passato tra l’Africa e l’arrivo difficoltoso nel Bronx, French si è affidato a due cari amici: Aubrey “”Drake” Graham e Sean “Diddy” Combs, due colossi del music business a cui è molto legato e che troviamo all’interno dello stesso film assieme ad altre testimonianze, da Fat Joe e Max B, storico affiliato Dipset e Coke Boys in carcere probabilmente a vita.
Le riprese per For Khadija di French Montana sono cominciate nel 2017 e debutterà il 16 giugno di quest’anno al Tribeca Film Festival, presso Beacon Theater di New York.
Aspettando di sapere se verrà poi reso disponibile su altre piattaforme, potete vedere di seguito il trailer ufficiale: