Alfredo 2 del rapper Freddie Gibbs e del grande producer The Alchemist diventerà realtà il 25 luglio 2025 e, per ingannare l’attesa, i due hanno pubblicato l’intro 1995 e uno short film.
Alfredo 2 di Freddie Gibbs e The Alchemist diventerà presto realtà: godiamoci intanto l’intro 1995
La saga che prende il titolo da un famoso piatto di pasta americano di ispirazione italiana, presente anche sulla cover art ufficiale dei dischi, prende finalmente forma con un sequel del primo progetto.
Il primo Alfredo, uscito nel 2020, segna il culmine di una proficua collaborazione tra i due artisti e rappresenta uno dei nuovi classici del rap americano. Ora, a distanza di cinque anni, l’attesissimo sequel è stato annunciato con l’immediata pubblicazione di uno short film e della traccia di apertura del progetto.
Guarda di seguito Alfredo: The Movie.
1995 fornisce un importante file rouge con il primo disco, dove la intro era intitolata 1985 e che vede un diretto sequel in questa nuova traccia dal titolo 1995. Il brano vede Freddie rappare con il suo solito impeccabile stile e flow sopra un beat freddo e dai campionamenti magistrali di Alchemist, regalandoci due artisti sempre in splendida forma.
Questo inizio fa infatti ben sperare per la qualità del progetto, sul quale sono riposte aspettative altissime, reduci anche del grande successo del capitolo precedente.
Con l’annuncio del progetto, sono state svelate anche la cover art e la tracklist, quest’ultima è divisa in tre atti, con un featuring in ognuno di questi. Le collaborazioni, in questo progetto sono in numero leggermente minore rispetto al predecessore, ma senza dubbio di forte impatto, con nomi del calibro di Anderson Paak, Larry June e JID.
La data da segnare è quella del 25 luglio per un nuovo progetto pronto ad alzare l’asticella del rap in questo 2025 costellato di release interessanti.


