Boldy James, membro dell’esclusiva cerchia di rapper estremamente prolifici, si è confermato tale rilasciando due giorni fa Flag On The Play e Drop An Album, due singoli che delizieranno i fan ed anticipano l’uscita del prossimo album.
Il rapper di Detroit, nell’arco di 12 mesi ha pubblicato tre progetti collaborativi, Super Tecmo Bo, Killing Nothing e Fair Exchange No Robbery, accompagnato, per ognuno, da un unico producer, rispettivamente The Alchemist, Real Bad Man e Nicolas Craven.
A questi aggiungerà, in uscita il prossimo 4 novembre, Mr.Ten08, prodotto unicamente da Futurewave, confermandosi creativamente fertile.
Boldy James in Flag On The Play e Drop An Album fa quello che sa fare meglio: il rap
Flag On The Play, tratto dall’album in uscita il prossimo mese, si sviluppa su una strumentale soulful e distensiva di Futurewave, condita da un loop incantatore dal sapore estremamente hip hop, che permette al membro del collettivo Griselda di sputare rime, trovando anche il modo di lanciare una provocazione a 6ix9ine.
They say you better safe than sorry, don’t get caught without it (For real)
I say you better late than never, in my darkest hour (You know it)
I’ma be late to my own funeral procession (That’s real)
I couldn’t live with myself if I was 6ix9ine (I couldn’t)
Drop An Album, che non dovrebbe far parte di Mr.Ten08, si adagia su un beat diviso, dal sample di If I Never Sing Another Song interpretata da TORILL, esattamente in due parti o mood differenti, più lieto e morbido il primo e più cupo e malinconico il secondo, confezionato magistralmente da Evidence, su cui Boldy James naviga indistintamente bene, descrivendo scene di ambientazione urbana, degne del miglior Donald Goines.
These ni**as Ronald McDonald, I’m more Donald Goines
Gatherin’ pennies for my thoughts from all the phrases I done coined
It’s Blocks
Quando sei in pace ed allineato con te stesso, è difficile che le cose vadano male: ha recentemente detto nella sua conferenza di addio al calcio, Gonzalo Higuain, fornendoci un aforisma in assist, l’ultimo a questo punto, che descrive bene il percorso artistico recente di Boldy James, che si conferma interessante e rilevante pur essendo esageratamente produttivo.
Al link qui sotto trovate i due singoli, che senza dubbio aggiungerete nella vostra playlist.