Attraverso un video caricato su YouTube, En?gma ha annunciato il suo prossimo album TOTEM, in uscita il 16 ottobre.
Era da un pò di tempo che Marcello non si faceva sentire, né sui social né con la musica. Riguardo quest’ultima lo scorso anno, in concomitanza del suo ultimo lavoro Booriana, aveva avvisato i suoi fan che per un periodo si sarebbe allontanato dalla musica per rincorrere le sue altre passioni, come il calcio, o il telecronista sportivo.
Dopo essersi preso questa pausa “rigenerativa” eccolo tornato più carico di prima con un nuovo disco nel cassetto. Stiamo parlando di TOTEM, il nuovo album di En?gma in uscita il 16 ottobre.
Con questo primo episodio, caricato sia su Instagram che su YouTube, il rapper sardo ha introdotto il suo team, composto da: Corrado Perria, videomaker conosciuto sopratutto per aver realizzato i videoclip di Tran Tran, Salvator Dalì e Io Sono Qui, e Kaizén storico produttore che ormai accompagna Marcello da diversi anni.
Con queste parole prese dal video trailer, En?gma ci invita a far parte di questo nuovo viaggio con il nuovo disco, TOTEM:
“Le parole poi, le parole sono pericolose e il foglio è la mia resa dei conti, è l’unico luogo dove trovo me stesso per dirgli la verità. Abbracciato ai miei valori ai miei fantasmi ai miei amori e ai miei desideri. Abbracciato al mio TOTEM”
E voi cosa ne pensate del ritorno di En?gma, siete curiosi di ascoltare questo nuovo nuovo album? Fatecelo sapere nei commenti!