EliaPhoks e Gionni Gioielli fuori con 10.5, nuovo progetto MRGA

EliaPhoks

Si intitola 10.5 il nuovo lavoro MRGA, realizzato da EliaPhoks e Gionni Gioielli. Un’ottima accoppiata, fuori con uno dei migliori dischi del 2022 del Garofano

Gionni Gioielli ed EliaPhoks sono sneakerhead ma soprattutto sono una delle migliori coppie del rap nostrano

Secondo disco per EliaPhoks in MRGA, questa volta con Gioielli alle produzioni. Dopo aver realizzato Ragazzi per Sempre, su produzioni di St. Luca Spenish, torna in coppia con il fondatore di MRGA. E come nell’episodio precedente, ci troviamo davanti a uno tra i migliori dischi realizzati sotto l’effige del Garofano.

Oggi il filo conduttore tra le dieci tracce del progetto sono le scarpe, di cui MC e producer sono addicted.

Attraverso i nomi di sneakers ed episodi legati a chi le indossa, ci portano all’interno del mondo MRGA, in cui beat vengono farciti di barre, come nella migliore tradizione hip-hop.

All’interno di 10.5 troviamo una serie di amici che accompagnano Gioielli ed EliaPhoks. In ordine di apparizione incontriamo Armani Doc, Ensi, Daweed, RollzRois, Lil’ Pin, Louis Dee e Montenero, insomma la crew dei Greaters quasi al completo.

Nonostante i tanti featuring di spicco, i fari rimangono puntati su Elia, che si conferma come uno dei talenti più sottovalutati della scena. Come al solito impeccabile pure Gionni Gioielli, che pubblica il secondo disco consecutivo con un rapper siciliano, dopo l’ottimo Luchino Visconti con Toni Zeno.

MRGA si conferma come una delle realtà più interessanti del panorama italiano, riuscendo a conciliare qualità e quantità di progetti.

Siamo ora al 25esimo disco e siamo sicuri che molti altri sono in dirittura d’arrivo, così come lo siamo sul fatto che 10.5 resterà in play per un po’ di tempo nelle nostre playlist.

Se non lo avete ancora sentito, vi lasciamo il link per l’ultima fatica di EliaPhoks e Gionni Gioielli. Qui invece per la copia fisica.