Dopo il successo della campagna Musicraiser, il rapper romano Dunk pubblica il suo primo disco ufficiale
Lanciare una campagna di crowdfunding è sempre un rischio, ma è anche un banco di prova: ci si rende conto effettivamente di quanto supporto si ha da parte delle persone, che partecipando, acquistano di fatto qualcosa “a scatola chiusa”.
Di contro, se una campagna non arriva all’obiettivo, indubbiamente porta con sè una perdita – anche minima – di credibilità. Dunk, rapper romano della crew “Luci Soffuse“, vive da anni l’underground romano e seppur con tanti rischi, ha deciso di utilizzare questo metodo per pubblicare il suo primo album solista, intitolato “Waiting So Long”.
Proprio dall’attesa per questo progetto ufficiale da parte dei suoi fan sarà nata la loro volontà a sostenere l’artista, che infatti ha raggiunto l’obiettivo della campagna creata con
Musicraiser.
Il disco, pubblicato per l’etichetta Ai Town Records, rappresenta in maniera emblematica il percorso del liricsta romano che dopo essersi dedicato in maniera esclusiva a progetti collettivi ha deciso di dare vita a un prodotto che rispecchia la sua attitudine al cento per cento.
Dalle liriche di Dunk vengono fuori tutti i disagi propri della vita dell’artista ma anche tutte le sue passioni come il basket ed i fumetti. A completare un prodotto già di per sé meritevole troviamo i featuring di importanti nomi quali Delgado, Krystal, Lord Madness, Lucci, PL e Danno dei Colle Der Fomento, oltre ai suoi compagni della crew succitata.
Alle macchine e agli scratch invece troviamo Steven One, Mr.Phil, Fama, PL, Clas K e Dj Fastcut. “Waiting so long” é disponibile su tutti i digital store e sarà presto acquistabile in copia fisica, la quale invece è in procinto di arrivare – o è già arrivata – ai raisers della campagna.