Drake inaugura il suo 2025 solista con What Did I Miss, un brano rilasciato a sorpresa. Niente melodie romantiche nelle strofe ma rime, beat in evoluzione e nuove frecciate che accendono l’hype per il suo prossimo album.
What Did I Miss: il primo singolo solista del 2025 di Drake accende l’attesa per il nuovo album
Drake è ufficialmente tornato da solista con What Did I Miss, il primo singolo del 2025 a portare esclusivamente la sua firma dopo il joint album con PartyNextDoor.
Rilasciato a sorpresa dopo un livestream in cui ha svelato il brano per la prima volta, il nuovo pezzo segna un deciso cambio di passo rispetto ai toni melodici che spesso caratterizzano la sua produzione più recente.
Il beat, strutturato su più fasi e con uno switch che mantiene alto l’interesse per tutta la durata del pezzo, accompagna una performance in cui Drizzy si mostra abbastanza tagliente. Le atmosfere musicali non inseguono troppo le hit radiofoniche, ma parlano un po’ verso chi ha sempre apprezzato il lato più rappato e diretto del suo repertorio. Il brano, infatti, lo vede lanciare frecciate (neanche troppo velate) a ex amici, affiliati e rivali dell’industria, con barre che fanno pensare a un Drake meno conciliante e più intenzionato a mettere le cose in chiaro.
Family only feels like a riddle to affiliates that thought they were safe because they played the middle
Nel corso del livestream, l’artista canadese è apparso in un set surreale, colmo di armi, suggerendo in maniera sempre più concreta che un nuovo album sia davvero dietro l’angolo. Da settimane Drake ha lasciato intendere che il prossimo progetto è in lavorazione e What Did I Miss potrebbe essere la prima vera tappa di questo percorso.
Il pezzo non è solo un segnale sonoro ma è anche un segnale: Drake è caricato per ridare una sterzata alla sua carriera dopo quanto successo con Kendrick Lamar. E ora, dopo questo antipasto, cresce l’attesa per capire se davvero è pronto a calare il suo nuovo album nel 2025, magari prima del suo tour che lo poterà anche a Milano.
Puoi ascoltare di seguito What Did I Miss di Drake: