Drake dà uno sguardo al suo passato nel video di “I’m Upset”

Drake

Drake ha rilasciato il video di “I’m Upset” e annunciato la data d’uscita di “Scorpion”.

Abbiamo lasciato Drake come “vittima” del crudele “The Story Of Adidon” qualche settimana fa: il violento ed ultimo capitolo di un botta e risposta che ha visto coinvolto l’artista canadese e Pusha-T, sulla cresta dell’onda grazie al suo ultimo album “DAYTONA“. I due artisti – consapevoli del loro peso – non si sono risparmiati nulla, esplorando anche confini che vanno ben oltre i contesti artistici. In molti si aspettavano una dura risposta di Drake alle accuse rivoltegli da Pusha nel diss ma quest’ultimo si è limitato a dare delle spiegazioni riguardo alla foto che lo ritraeva nell’atto di stereotipare un uomo di colore. Forse le esigenze del mercato e la sua sconfinata popolarità gli hanno impedito di andare oltre.

Comunque sia, giugno è il mese di “Scorpion“, il suo nuovo album che succede all’ottimo esperimento fatto con “More Life” l’anno scorso. Per annunciarlo Drake ha deciso di rilasciare la cover e la data d’uscita. Dalla prima possiamo dedurre come – a dispetto dei singoli usciti – ci siano molte probabilità che il concept del progetto sia autobiografico: la copertina infatti raffigura un ritratto dell’artista canadese in bianco e nero, con tanto di firma sotto. La data d’uscita è invece stata fissata per il 29 giugno.

JUNE 29 2018 ?

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi) in data:

Non è finita qui però, perchè insieme ai dettagli prima svelati, Drake ha deciso di rilasciare anche il video di “I’m Upset“, il suo ultimo singolo, che si distanzia leggermente dai suoi ultimi successi che sottolineavano come la direzione intrapresa per l’ultimo album fosse di tipo commerciale, in tutte le sue sfumature. Il sample di Lauryn Hill utilizzato in “Nice For What” infatti non è bastato a dare lo spessore giusto alla traccia, la quale risulta essere fin troppo radio-friendly. Nel video di “I’m Upset” Drake continua con il suo percorso di ostentazione – anche estetica- esordendo con un risveglio particolare all’ Air Canada Cener, il palazzetto che ospita i Toronto Raptors. Nelle scene seguenti poi ricrea un back in the days, ambientando il resto del video nel college da lui frequentato da asolescente – il Degrassi- con la scusa di una “High School Reunion”.

Non ci resta che aspettare la fine del mese per capire cosa Drake vorrà davvero dirci con questo suo ennesimo, attesissimo progetto.