Drake è tornato con Certified Lover Boy

Incredibile, ma vero: Certified Lover Boy di Drake è finalmente disponibile ovunque. Il disco ha conosciuto una storia abbastanza travagliata: programmato originariamente per l’estate del 2020, l’uscita è slittata a gennaio di quest’anno e, successivamente, una seconda volta a causa di alcuni problemi di salute del rapper.

Nel mentre, l’artista canadese non ha lasciato la fan base a bocca uscita. Negli ultimi mesi, infatti, ha collaborato con DJ Khaled nell’ultimo disco del celebre produttore e ha pubblicato Scary Hours 2, contenente tre inediti.

Parata di star in Certified Lover Boy di Drake: recuperalo ora in streaming!

Negli ultimi mesi, il mistero attorno a CLB si è infittito maggioramente a fronte di moltissime indiscrezioni e pochissime certezze. Drake, infatti, non ha speso molte parole sul progetto lasciando i follower con il dubbio che fosse stato rimandato a data da destinarsi.

Tre giorni fa, il rapper di Toronto ha deciso di rompere il silenzio servendosi di Instagram per condividere la tanto attesa data della release – già anticipata da lui stesso in una maniera inusuale (cliccate QUI se non vi ricordate come). Il web è immediatamente impazzito per la cover lanciandosi in commenti di varia natura e polemiche inutili – che vi risparmieremo.

Tra mercoledì e giovedì, poi, in varie città sparse per il pianeta sono apparsi degli enormi cartelloni pubblicitari contenenti i nomi degli ospiti di Certified Lover Boy, a seconda della loro provenienza. In questo modo, abbiamo appreso della presenza di Jay-Z, Project Pat e Future – tra i tanti.

La tracklist si compone di ben ventuno inediti, tra i quali non compaiono quelli rilasciati nei mesi scorsi come singoli. Non troverete, infatti, Laugh Now Cry Later con Lil Durk né What’s Next, piazzatesi ai vertici delle principali classifiche mondiali. Oltre ai nomi citati prima, troverete Rick Ross, Lil Wayne, Kid Cudi e Travis Scott.

Molti speravano che Drizzy e Kanye pubblicassero nella stessa settimana, ma sono rimasti delusi dato che Donda è uscito nei giorni scorsi e debutterà nella Billboard Hot 100 il prossimo lunedì, mentre CLB non farà la propria comparsa in classifica fino al 13 di settembre.

Le premesse per l’ennesimo bestseller firmato Drake ci sono tutte e, sicuramente, l’album si confermerà un successo di pubblico e di vendite. Il rapper sarà riuscito a non deludere le aspettative e a dar vita ad un progetto di qualità senza scadere nella banalità di alcune delle sue ultime release? Fateci sapere la vostra nei commenti dopo averlo recuperato su Spotify!