Standing In The Middle Of The Madness: una collaborazione tra i Dope D.O.D. e il collettivo collettivo italiano hardcore metal-rap Mad Old Man.
Lo scorso gennaio eravamo qui a parlare dell’incontro tra rap e metal grazie al disco dei The Old Skull – al cui interno figuravano Danno dei Colle Der Fomento, Francesco Paura, Rancore, DSA Commando e non solo – e ora ne proseguiamo la comunicazione grazie a questa inedita collaborazione tra i neonati Mad Old Man e gli affermati Dope D.O.D., trio olandese già presente in diverse tracce nostrane.
Da giovedì 9 aprile, infatti, è disponibile online sul canale della Gold Leaves Academy di DJ MS, il video del primo singolo ufficiale di questa band hardcore metal-rap formata da Dome, Mad L e Fast Beat e che, per partire con il botto, hanno deciso di collaborare con il sopracitato trio electro-rapcore.
Si tratta di un brano che agli amanti dei due generi – metal e rap – può facilmente piacere e che rappresenta una sorta di manifesto ufficiale sia della band che della serie narrativa Mad Old Man, da cui appunto prendono il nome.
Il progetto Mad Old Man – ci spiega il comunicato – nasce proprio da una sceneggiatura scritta da Mad L: un racconto ambientato a fine anni ’90 in cui il protagonista è un personaggio di fantasia di circa 30 anni, lavoratore dell’industria musicale, che cerca di combattere, attraverso la musica, il sistema sociale improntato a capitalismo e consumismo di cui sono succubi gli uomini.
Cosa ne pensate di questa connessione tra Olanda e Italia? Fatecelo sapere nei commenti dopo aver guardato il video diretto da Alex Caroppi/Patrick Lebowski e in cui è presente un cameo di Lethal V.
Buon ascolto e buona visione!