Doja Cat, Claude Frollo è la deluxe del suo ultimo album

Claude Frollo di Doja Cat è approdato questa notte su tutte le piattaforme di streaming. Il progetto rappresenta la versione deluxe dell’album Scarlet, uscito a settembre 2023 per la RCA Records.

L’ultimo disco della poliedrica artista aveva convinto pienamente la nostra redazione e, in questo articolo, vi avevamo raccontato come il disco potesse essere visto alla stregua di un palcoscenico.

Doja Cat lancia Claude Frollo: ascolta ora il disco in streaming!

La release di una versione estesa era nell’aria da diversi mesi, in quanto la rapper aveva già condiviso alcuni snippet sui social unitamente ad una potenziale tracklist. Nel corso poi di un’intervista, Doja ha ufficializzato il titolo – ispirato all’omonimo personaggio del Gobbo di Notre Dame – svelandone contestualmente il significato:

“Penso che, in qualche modo, si colleghi alla storia di Scarlet. Se guardi ai tratti della sua personalità, a chi è e alla sua storia, coglierai questa connessione. (…) Claude Frollo non rappresenta una persona particolare nella mia vita. È una metafora per le persone che gli artisti tollerano quotidianamente, ma all’interno di una visione molto più ampia.”

Nei giorni scorsi, Doja Cat ha condiviso sui social la minimale copertina del progetto unitamente al titolo del nuovo singolo: Masc. Il brano vede la partecipazione di Teezo Touchdown, unico ospite oltre ad ASAP Rocky ad aver prestato la propria voce in URRRGE!!!! Oltre a queste due collaborazioni, alle diciassette canzoni originarie se ne sono aggiunte altre cinque.

Il lancio di Claude Frollo è stato accompagnato dalla pubblicazione su YouTube del video ufficiale di Masc. Il nuovo singolo promozionale fa da seguito a Paint The Town Red e Agora Hills, grazie alle quali l’artista si è guadagnata l’ennesima coppia di hit.

Nei mesi scorsi, Doja Cat è stata impegnata nello Scarlet Tour, che l’ha portata ad esibirsi nelle principali città americane con ottimi risultati in termini di vendite. Imminente la leg europea della tournée che partirà a metà aprile e prevedrà anche una tappa italiana a giugno all’Ippodromo Snai di Milano (cliccate QUI per i biglietti).

Potete recuperare Claude Frollo dal link di Spotify che trovate di seguito…buon ascolto!