Doechii e JT scatenano i loro Alter Ego

Alter Ego è il nome del nuovo singolo di Doechii, realizzato in collaborazione con JT delle City Girls. La traccia anticipa l’album di debutto della rapper, distribuito prossimamente dalla Top Dawg Entertainment.

Fin dal suo debutto sulla scena, Doechii si è distinta come una delle voci più originali ed interessanti del panorama americano grazie alla sua capacità di mischiare generi completamente diversi tra loro.

Alter Ego di Doechii e JT è fuori ora

Le due artiste avevano anticipato l’arrivo del brano nel corso di un’intervista realizzata a quattro mani per Interview Magazine. Nei giorni scorsi, Doechii ne ha poi confermato la data di uscita svelando qualche dettaglio sulla direzione musicale di Alter Ego:

“Per caso, ho creato un genere tutto mio con questo brano che non suona come nient’altro che c’è in rotazione oggi. Sono così contenta all’idea che possiate vivere questa canzone, questo video e questa ERA con me. Quando ve lo chiederanno, dite loro che si tratta di editorial rap: come se l’hip-hop e la musica house avessero avuto un bambino🐊”

E la nuova collaborazione tra JT e Doechii ci catapulta proprio sulla pista da ballo con il suo ritornello catchy e infettivo. La musica house non è estranea alla discografia dell’artista, che aveva già incorporato questo genere in What’s Your Name e Persuasive con SZA.

Nella canzone, non mancano momenti rap grazie alle strofe delle due artiste. JT e Doechii apostrofano la concorrenza, etichettata come un doppione: un loro alter ego, per l’appunto (cliccate QUI per il testo completo). A brillare è sicuramente JT che, in questi mesi, ha altresì intrapreso una carriera da solista dopo anni di progetti in comune con Yung Miami.

Il brano funziona molto bene e altrettanto valido è il video ufficiale, approdato su YouTube la scorsa notte. Le scene della clip si svolgono nelle paludi della Florida, Stato di origine di Doechii, e il risultato finale traccia – ancora una volta – la linea tra la visione artistica della rapper e quello che il panorama contemporaneo ci offre.

Nelle scorse settimane, l’artista ha conquistato la sua prima placca di platino, riconosciuta dalla RIAA a What It Is (Block Boy). La canzone aveva regalato a Doechii il suo primo ingresso nella Billboard Hot 100 e le ha permesso di iniziare a farsi notare seriamente negli Stati Uniti.

In attesa di dettagli sul suo primo album, non vi resta che recuperare il video di Alter Ego dal link che trovate qua sotto…buona visione!