DBZ: fuori il nuovo singolo di Your Old Droog!

Your Old Droog

In questo weekend primaverile sta a Your Old Droog l’arduo compito di soddisfare il nostro bisogno di boom bap, e lo fa in compagnia di due grandi nomi come Method Man e Denzel Curry, nel nuovo singolo DBZ, prodotto da un altro peso massimo del genere come Madlib.

Your Old Droog ospita Method Man e Denzel Curry nel suo nuovo singolo DBZ

Your Old Droog qualche giorno fa ha postato un’illustrazione disegnata da kightek che lo raffigurava, assieme a due volti noti del rap game, in tenuta da lottatori stile cartoon. Gli MC’s raffigurati sono Denzel Curry e Method Man, ospiti illustri nel nuovo singolo DBZ di Your Old Droog. Per il suono il rapper newyorchese si è affidato ad un altro virtuoso del genere come Madlib.

Negli ultimi due anni Your Old Droog e il producer californiano si son ritrovati spesso insieme in studio, per brani come The Return Of Sasquatch, Pronouns e Foie Gras. Il suono è stile classico, taglia e cuci del sample di un vecchio brano, Deep Shadows, della cantante soul americana Little Anne.

È un’esclamazione ad aprire DBZ, What shit is this!?, rubata da una scena di Black Sister‘s Revenge, un film blaxploitation anni ‘70, prima di lasciar spazio alle rime decise di Your Old Droog.

Dopo due strofe del padrone di casa, subentra il maestro di cerimonie più apprezzato, Method Man, con tecnica ed incastri ancora da vendere.

I line you up like you need a barber, don’t be a martyr
Don’t be a starter, believe in karma, I’ll be your sponsor
Go even farther and deadbeat like it need a father
Get even darker than DMX on the streets of Yonkers

Le strofe dei rapper si seguono senza interruzioni, nessun ritornello, brevissimi skit è tanto rap. DBZ è un’esaltazione, una dimostrazione, un gioco di stile, egotrip e punchlines.

In attesa di un album, che i fan di Your Old Droog reclamano, potete intanto ascoltarvi il nuovo singolo.

Lo trovate al link sotto.