Dave East e Vado ancora insieme: dopo “Da Hated”, ora “Blue Hundreds”

Dave East Vado

Dave East e Vado: sta per arrivare un progetto insieme?

Qualche giorno fa Dave East e Vado hanno rilasciato un nuovo singolo: “Da Hated“, in esclusiva per DatPiff, la piattaforma di streaming specializzata nei free mixtape, ossia quei Mixtape che si possono ascoltare gratuitamente senza alcun costo né abbonamento.

Il pezzo è un tipico Club-Rap e la prima strofa è di Vado, dove tira in ballo il Presidente degli Stati Uniti Donald J. Trump: “I’m in the Gucci store right under the Trump office”  – Come se il dissing in Freestyle di Eminem non fosse già stato abbastanza!

Non mancano citazioni verso il mondo dello spettacolo: dall’alter ego di Batman ed il suo nemico Bane (!Climbin’ out the hole like the nigga Bane Got a condo, a crib in Wayne”) fino alla serie Tv Soprano (“Move like Sopranos we only speak in the basement”). Non è certo la prima volta che nel rap americano viene citata questa Serie, probabilmente perché parla di criminalità di strada (un tema molto caro al Rap Game americano)… o semplicemente perché è ben fatta.

Poi arriva il turno di Dave East, che cita uno dei singoli più famosi del duo old-school Mobb Deep, “Quiet Storm” (Watch his body drop, then we pulled off knockin’ Quiet Storm).  Praticamente Vado e Dave fanno fuori uno e poi se ne vanno mettendo il sopracitato singolo alla radio, in puro stile… gangsta.

Il fatto che il pezzo non sia stato caricato su nessuno dei due rispettivi canali YouTube fa intendere che non stia anticipando nulla, anche se un Joint-Mixtape tra loro due non sarebbe male…

Dave East e Vado: non è finita qua!

No, perchè il duo di Harlem, pochi giorni dopo “Da Hated!” è tornato alla ribalta con “Blue Hundreds“.

Il pezzo in questione è un Remix di “Who Run It” dei Three 6 Mafia, il collettivo rap in cui esordì negli anni ’90 anche Juicy J, e di “Who Run i”t stanno spuntando sempre più remix da diversi rapper su YouTube o su SoundCloud (pure da Juicy J stesso!), così tanti che anche Dave East e Vado non potevano certo starsene a guardare: ecco che così hanno rilasciato una track piena di flow da parte di entrambi.

Con ben tre collaborazioni in una settimana – queste due più “God bless the Summer” – sembra che dobbiamo aspettarci qualcosa…