Con Soldatino Dari MC ci ricorda un po’ perché possa essere considerato tra i rapper più sottovalutati della scena lombarda.
A poco più di un anno di distanza dall’uscita di Arcadia – un disco interamente prodotto da Polezsky e che, se vi siete persi, dovete recuperare QUI – Dari MC ritorna online con un inedito intitolato Soldatino, ossia come i celebri Campari Soda spesso presenti sulle tavole italiane apparecchiate per l’aperitivo.
Dari è uno che rappa “da quando la tua tr*ia non metteva lo smalto“, uno che si ritiene un “normale dannato d’annata andato a p*ttane, non in senso letterale” e che meriterebbe sicuramente più visibilità. Come vedete nelle barre appena citate, avrà sì scelto due termini molto comuni nel rap, ma la modalità con cui li esprime lo differenzia da molti ed è un qualcosa che spesso manca nella scena: va bene parlare o riferirsi agli stessi argomenti, ma farlo in modalità differente o comunque con un po’ di tecnica è una rarità.
Il rapper brianzolo di rime o assonanze ne ha molte e la seguente quartina ve lo può dimostrare:
“Le lame in bocca e il linguaggio,
ogni testo un assaggio, ogni volta un paesaggio,
manco scrivessi su un faggio,
un mio testo un tuo saggio”
Realizzato sopra una strumentale prodotta da Fededsm – ex producer del duo elettronico Planet Soap e del gruppo funk Always Fresh Motherfucker, di recente presente in Alba Meccanica di Ape – Soldatino di Dari MC è disponibile sul suo Instagram TV con un video targato Ordine Del Disordine.
Se vi piace il rap fatto bene, non smetteremo mai di consigliarvi quello che fa da anni Dari: ascoltate l’inedito e fateci sapere che ne pensate. Buon ascolto!