A Star Is Born anticipa l’album postumo di Coolio

Il primo album postumo di Coolio approderà molto presto sulle piattaforme di streaming e l’inedito A Star Is Born è il secondo estratto.

La tragica morte dell’artista – avvenuta per una overdose – ha scosso il mondo dell’hip-hop sul finire dello scorso anno.

A Star Is Born di Coolio è fuori ora: ascoltala in streaming!

Il nuovo brano – molto classico nella sua produzione ed esecuzione – vede la partecipazione di DJ Wino, braccio destro del rapper. Un ulteriore contributo è stato dato da Treach dei Naughty By Nature e da MC Shan.

Il disco si chiamerà Long Live Coolio e, stando alle dichiarazioni dell’estate, l’artista aveva avuto modo di lavorarvici per il 75%. Sul punto, Wino ha avuto modo di dichiarare:

“Non è il genere di canzone che doveva uscire postuma. Lui ci ha lasciato tutto. Poi è stato nostro il compito di portare tutto a termine. E noi, da bravi soldatini, abbiamo eseguito”.

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi QUI, Coolio è stato uno dei protagonisti indiscussi della scena degli anni ’90. Il suo Gangsta’s Paradise può essere considerato un classico a tutti gli effetti e la title track è una delle poche tracce rap dell’epoca ad aver superato il miliardo di riproduzioni su Spotify.

Nelle scorse ore, la tracklist ufficiale ha iniziato a circolare e, tra le undici tracce del progetto, troveremo diverse collaborazioni con artisti del calibro di Kurupt e J-Dee.

In attesa della data ufficiale di lancio di Long Live Coolio, non vi resta che recuperare il suo nuovo inedito postumo cliccando sul link che trovate di seguito… buona visione!