Concerto Travis Scott a Milano: il nostro report

Travis Scott Milano
Foto di Henry Ruggeri x Radio 105

(Milano, 30 giugno 2023) – Ieri sera ( come avevamo già annunciato QUI ), gli I-Days Milano Coca-Cola all’Ippodromo Snai La Maura di Milano hanno ospitato un concerto che rimarrà scolpito nella storia: Travis Scott, per la prima volta in Italia, ha incantato il pubblico con una performance straordinaria, mentre la notizia della sua innocenza nel tragico evento del 2021 a Houston, in Texas, ha amplificato l’emozione della serata.

Con una line-up di talenti eccezionali, il concerto è stato un successo travolgente, coinvolgendo oltre 80.000 persone che hanno assistito all’evento sold-out in poche ore.

Una line-up ben studiata per il concerto di Travis Scott a Milano

La serata è iniziata con un Dj set organizzato da Essemagazine, creando l’atmosfera perfetta per l’esplosione di energia che sarebbe seguita da lì a poco. Successivamente, Fabio B di Radio 105 é salito In consolle, regalando al pubblico un set coinvolgente mixando sonorità Hip-Hop ed EDM aumentando l’attesa gli l’artista principali. Successivamente il produttore multiplatino Ava, che ha reso omaggio a grandi artisti come Pop Smoke, XXXTentacion e DMX, ha scaldato ulteriormente il pubblico in attesa di Travis Scott.

Poi l’artista Capo Plaza ha fatto il suo ingresso sul palco, portando con sé un’energia contagiosa. Le sue hit sono state accolte da un mare di grida e applausi, per l’occasione artisti locali come Medy, Anna Pepe e Rondodasosa si sono uniti a lui sul palco, creando momenti di collaborazione unici e stimolanti.

L’atmosfera era elettrizzante, Plaza conclude la sua esibizione performando con i suoi featuring internazionali come quello con Gunna e quello con Lil Tjay mentre in conclusione sulle note della sua Hit “Capri Sun” e sotto un palco illuminato d’arancione annuncia dopo tre anni di silenzio l’uscita del suo nuovo disco in inverno, inutile dire come il pubblico abbia reagito a questa notizia.

L’evento principale: Travis Scott sale sul palco

Alle 21.30 il grande evento, le luci si spengono e non appena vengono riaccese un’esplosione di energia viene proiettata sui tutti i presenti. Nonostante la pioggia che ha caratterizzato gran parte dello spettacolo, gli spettatori sono rimasti incollati al palco, non volendo perdere nemmeno un istante della magia che si svolgeva sotto i loro occhi.

Travis Scott a Milano ha dimostrato ancora una volta di essere un performer straordinario con un’esibizione studiata nei minimi dettagli minuti dopo minuto, ogni canzone era accompagnata da un’atmosfera intensa e coinvolgente, seppur striminzita rispetto ciò con cui l’artista ha abituato i suoi fan americani in eventi come “l’Astroworld day” ma grazie alle riprese proiettate sui led wall ed agli effetti pirotecnici e visivi ricreati con le luci l’effetto wow di certo non é venuto a mancare e i fan hanno cantato ogni parola con passione tra un mosh pit e l’altro.

U nmare di fan giovanissimi per l’occasione ha ballato sulle note dell’artista entrando quasi in un loop temporale nel quale quell’ora di live é sembrata come un’intera serata all’interno dell’iconico immaginario di cactus jack.

La Flame ci ha regalato momenti iconici che rimarranno cristallizzati nella mente dei presenti: i suoi headbanging i suoi inviti a ballare in modo pazzo le sue menzioni inaspettate a Gigi Buffon e Giorgio Chiellini rendono bene l’idea di come l’artista abbia anche adattato lo show per il suo pubblico d’oltreoceano.

Durante l’evento inoltre un fortunato fan ha avuto la possibilità di salire sul palco con l’artista di Houston che gli regalato il suo personale paio di Air Jordan 1 Olive firmate cactus jack concludendo lo show completamente scalzo.

La rinascita e il trionfo della musica:

Nonostante la pioggia e nonostante un’esibizione di una sola ora lo show di Travis Scott non è stato solo un trionfo della musica ma è stato anche un momento di rinascita per l’artista stesso.

L’annuncio della sua innocenza nel tragico evento del 2021 a Houston ha suscitato un’ondata di emozioni e gioia tra gli spettatori. È stato un momento in cui la musica ha dimostrato di avere il potere di unire e guarire, portando speranza e rinnovamento.

Il concerto di Travis Scott agli I-Days Milano Coca-Cola è stato un trionfo della musica e della rinascita. Con una line-up ben studiata, una folla di oltre 80.000 persone e l’annuncio di un nuovo album imminente Utopia, questa serata rimarrà impressa nei cuori e nelle menti di tutti coloro che vi hanno partecipato.

È stata una celebrazione della musica e della resilienza, dimostrando come ormai  i confini tra mercati nazionali ed internazionali siano sempre più labili e come la musica possa riportare gioia e speranza anche nei momenti più difficili.

Sulla nostra pagina Instagram trovate qualche video dell’evento, mentre di seguito il nostro podcast interamente dedicato all’imminente uscita di Utopia: