Chika debutta per la Warner con SAMSON: THE ALBUM

SAMSON è il nome dell’attesissimo album di debutto di Chika, disponibile da questa notte su tutte le piattaforme di streaming. Il progetto era già pronto lo scorso anno, ma divergenze con l’etichetta ne hanno rimandato il lancio diverse volte.

Tuttavia, la fan base della rapper dell’Alabama ha ora modo di immergersi nell’ascolto del suo primo disco ufficiale, uscito oggi per la Warner Records.

Stevie Wonder e Snoop Dogg ospiti di Chika in SAMSON: THE ALBUM!

La tracklist comprende ben venti tracce, tra le quali troverete collaborazioni di assoluto pregio. Chika ha, infatti, arruolato Freddie Gibbs in Truth or Dare nonché Snoop Dogg e Stevie Wonder che compaiono, rispettivamente in Unc’s Interlude e Get Here.

Stevie e Chika sono legati da un rapporto professionale già da diversi anni. La leggenda del Michigan aveva avuto modo di ascoltare SAMSON in anteprima un anno fa, mentre nel 2020 i due avevano collaborato nel brano Can’t Put It In The Hands of Fate.

L’ultimo singolo estratto dal disco è stato MAD. Tra i produttori troviamo Derek Dixie, collaboratore di lunga data di Beyoncé, che ha fornito a Chika un coinvolgente tappeto sonoro sul quale sfogarsi in merito al suo rapporto con i media.

L’artista si è sempre servita dei social per esprimere – in totale onestà – le proprie opinioni incappando spesso in reazioni negative. La traccia offre uno spaccato di questo conflitto che ha portato la rapper a contemplare il suicidio (cliccate QUI per il testo completo):

“I think I may be too raw for this life, dreamin’ all day make it darker at night/And then stayin’ awake get me tossed into fights, and when I find my footin’, they toss in a knife/Bad girl, really mad girl on the low, make a sad girl get a bag off of no hope/And then after, I ask for a box and a rope and I hear an applause as I cough and I choke”

SAMSON ci permetterà sicuramente di conoscere meglio Chika e di approfondire il percorso artistico e personale intrapreso negli ultimi anni. Fin dal primo momento, la rapper si è distinta come una delle voci più originali del panorama contemporaneo, forte di una matura consapevolezza artistica.

In attesa di leggere l’opinione della nostra redazione, potete mettere in play SAMSON dal link di Spotify sottostante… buon ascolto!