Truth Or Dare, la coppia Chika e Freddie Gibbs funziona alla grande

Truth Or Dare è il nome della nuova collaborazione tra Chika e Freddie Gibbs, uscita a sorpresa nella giornata di ieri. Il brano fa da apripista alla prima era discografica della giovane rapper.

La canzone segna un cambio di rotta sonoro e lirico rispetto alla struggente Requiem for a Dream, ma – ancora una volta – la scrittura dell’artista è assoluta protagonista.

Chika e Freddie Gibbs insieme in Truth Or Dare

La base – fresca e coinvolgente – porta il contributo della padrona di casa nonché di tre produttori molti apprezzati dal mercato statunitense: Lido (Chance The Rapper, Halsey), Mayer Hawthorne (Doja Cat) e Derek Dixie (Beyoncé, Chloe x Halle).

Con questa traccia, i due artisti prendono di mira la falsità dell’industria musicale nella quale le persone approfittano le une delle altre senza un reale interesse. A più riprese, Chika ha usato i social per sfogarsi sul tema denunciando dinamiche malate ed oppressive che hanno messo a dura prova la sua salute mentale.

La rapper definisce la fedeltà come una bustarella e che è necessario fare di tutto per sopravvivere nell’ambiente (cliccate QUI per il testo completo):

“Loyalty look like a bribe/You know the industry cold and so you gon’ do what it takes to survive/Meanin’ you’ll call me at any odd hour to vent but don’t ever reach out to say, “Hi”/Maybe that worked for a fan that don’t know that they dope”

Nelle liriche di Freddie torna poi il concetto di questa fedeltà insincera e nel suo mirino finiscono gli artisti incapaci di guadagnarsi con il duro lavoro la fama e  il successo:

“Lately, I don’t pay attention, the rap shit is really a waste of my time, yeah (Yeah, yeah)/Homies fell off ‘cause they thought it would come overnight, they was scared of the grind/This loyalty shit is ficticious now/Only see you with bottles and b*****s out”

Come anticipato, Truth Or Dare farà parte della tracklist dell’album di debutto di Chika, in uscita – probabilmente – entro la fine dell’anno per la Warner Records. Il progetto è in lavorazione da diverso tempo ed era inizialmente previsto per una release nella prima parte del 2023.

In attesa di ulteriori dettagli, non vi resta che recuperare l’ottima collaborazione tra Chika e Freddie Gibbs cliccando sul link che trovate di seguito… buon ascolto!