Chi Dio, un altro banger per Vettosi

Intervista Vettosi

Terzo singolo del 2022 per Francesco Vettosi, Chi Dio segue a Good Day e Cagn Marcia, e chissà che i tre ottimi brani non portino presto ad un nuovo progetto.

Vettosi pubblica il terzo singolo dell’anno con Chi Dio

Da Ceru167 e Dat Boi Dee a Night Skinny per tornare a Dat Boi Dee, il rapper napoletano salta tra le basi dei suoi collaboratori e oggi atterra su una produzione ai limiti dell’horrorcore.

Chi Dio è dominata infatti dagli archi, sinistri e incombenti, raggiunti da un basso impaziente, quasi un colpo notturno alla porta di casa.

Il rapper classe 2003 si esalta nell’atmosfera da incubo, intarsiando il flow di passaggi parlati che contribuiscono a gelare l’ascoltatore nel buio del rione.

Attorno a te sta solo o buio
ci stai solo tu
Chi ti te pò salvà?

Chi Dio insomma è l’ennesima conferma post-Strada mixtape; ricordiamo, oltre i singoli precedenti, anche svariati featuring che hanno elevato le rispettive tracce tra le migliori dei dischi: Sbarcato nel ’90 con Touché, 1 Chance per i 2nd Roof, GPS al seguito di J Lord e Changes nel producer album di Night Skinny.

Il rapper di Secondigliano ha un tocco accentratore, il quale è capace di catturare l’attenzione dell’ascoltatore anche in album poco a fuoco, e sta perfezionando sia l’arte del guest verse, sia quella di costruzione di canzoni veloci, ma d’impatto certo.

Rimanete all’erta perché se c’è Vettosi nei dintorni, ci sarà pure buona musica.