Capo Plaza fuori con Hustle Mixtape: i confini europei si assottigliano

Capo Plaza
foto di Giorgio Dirindin

Dopo averlo annunciato qualche settimana fa sui social network, venerdì 3 giugno, è stato pubblicato Hustle Mixtape, il nuovo progetto musicale di Capo Plaza disponibile in formato digitale, CD (autografato e standard) e doppio vinile.

Numerose collaborazioni europee all’interno di Hustle Mixtape di Capo Plaza

A un anno di distanza dall’ultimo album in studio Plaza, certificato doppio disco di platino, il nuovo lavoro discografico si presenta con dodici tracce che vantano la collaborazione di artisti numerosi artisti internazionali.

Il rapper ha anticipato il nuovo mixtape rilasciando lo scorso mese il singolo Goyard, prodotto da AVA, beatmaker di fiducia – assiemeMojoBeatz – a cui si sono affiancati producer di un certo spessore tra cui il londinese AXL, Voluptyk BOBO, Shune, Scar e NKO.

Con l’uscita di Hustle Mixtape, Capo Plaza si è quindi messo in gioco lavorando con affermati produttori e rapper internazionali come la star francese Gazo, conosciuto dal pubblico italiano per la sua strofa lasciata in Ke lo Ke di Tony Effe e Lazza , Koba LaD e Leto, due giovani promesse che stanno facendo strada nel mondo del rap francese attraverso le loro capacità stilistiche. Infine, nell’album spicca il nome di Russ Millions, uno dei rapper più popolari della UK Drill che ha raggiunto un notevole successo con il brano Gun Lean.

L’artista salernitano ha commentato così il suo nuovo progetto:

Se non miri a qualcosa, non colpirai mai nulla. Hustle per me significa non smettere di crederci, non smettere di lottare. Avere sempre la stessa fame del primo giorno. Ho un piano da portare a termine e vado dritto per la mia strada, nonostante le difficoltà. Perseverare. Per questo ho chiamato così il mixtape: Hustle è quella spinta in avanti, continuo ad averla e sono grato di questo.

Capo Plaza è fuori con Hustle Mixtape su tutte le piattaforme di streaming, un progetto che dall’inizio alla fine della sua ricca tracklist presenta potenziali hit che potrebbero entrare in heavy rotation nelle playlist dei suoi fan e non solo.

Noi vi lasciamo il link qui sotto di Spotify: buon ascolto a tutti!