Blockbusta: Busta Rhymes prova a fare le cose in grande

Busta Rhymes

Busta Rhymes è tornato con il suo undicesimo disco in studio, Blockbusta, che rappresenta il suo primo album ufficiale dal rilascio di Extinction Level Event 2 nel 2020.

Lo scorso anno aveva pubblicato un breve EP intitolato The Fuse Is Lit, ma questa volta è parso fin da subito che volesse fare le cose in grande.

Quanti ospiti in Blockbusta di Busta Rhymes

In questi ultimi mesi è in giro per il mondo con il The Final Lap Tour di 50 Cent, dove in ogni tappa riesce a intrattenere alla grande il pubblico con l’aiuto della sua spalla fidata Spliff Star, come vi abbiamo raccontato quando siamo andati a vederlo di recente al Mediolanum Forum.

Questa lunga serie di date e i vari spoiler sul disco che aveva rilasciato qua e là, avevano discretamente alzato l’hype attorno al progetto. Dopotutto, oltre da lui, l’album è stato prodotto esecutivamente da Pharrell, Timbaland e Swizz Beatz.

Se a questi nomi aggiungete anche le collaborazioni di DaBaby, Kodak Black, T-Pain, Chris Brown, Quavo, Burna Boy, Big Tigger, si capisce che il desiderio di fare centro con un nuovo disco rilasciato a 51 anni c’era, eccome.

Ecco così Blockbusta, diciannove tracce inedite che ci mettono in mostra lo stile e le capacità tecniche e liriche di Busta Rhymes, una leggenda del rap game che, seppur passino gli anni, non vuole mollare nulla e pare si diverti ancora un sacco con il microfono in mano.

Siamo sinceri: al primo ascolto non è che ci abbia fatto impazzire, né per la sua performance, né per la scelta di alcune strumentali. Gli daremo sicuramente qualche altro ascolto per giudicarlo al meglio, ma al momento un po’ di amaro in bocca ce l’ha lasciato.

Ad ogni modo, se ancora non l’avete ascoltato, potete trovarlo in streaming qui di seguito, assieme al videoclip ufficiale di Big Everything, singolo in collaborazione con DaBaby e T-Pain e rilasciato in concomitanza con l’uscita del disco.

Buon ascolto e buona visione!