Fuori ora la soundtrack di Black Panther Wakanda Forever

Rihanna

Da questa notte, è finalmente disponibile la soundtrack ufficiale di Black Panther Wakanda Forever. Il film arriverà nei cinema italiani il prossimo 9 novembre e farà da seguito al primo capitolo uscito nel 2018.

Kendrick Lamar aveva curato la realizzazione della prima colonna sonora arruolando il meglio della scena contemporanea come SZA, Travis Scott, 2 Chainz e The Weeknd.

Rihanna, Tems e Stormzy nella soundtrack di Black Panther Wakanda Forever

Lift Me Up di Rihanna ha anticipato il lancio del disco. La traccia ha segnato anche il ritorno sulla scena musicale dell’artista, assente dal 2016. Chi si aspettava le tinte pop alle quali Riri ci aveva abituato è rimasto però deluso di fronte alla struggente coppia piano-voce del brano.

La OST completa è sbarcata sui servizi di streaming nelle scorse ore e non presenta nomi del calibro di quelli che avevano reso la precedente disco di platino. Tra le diciannove tracce, troverete Stormzy, che a breve tornerà anche con un nuovo progetto musicale da solista, in Interlude.

Salta sicuramente all’occhio la presenza di E-40 che vediamo apparire al fianco della messicana Snow Tha Product in La Vida. Spicca la cover di Tems di No Woman No Cry, già nota però da diverso tempo.

Nel complesso, la soundtrack del film si presenta come completamente diversa dalla prima. Il risultato finale è molto meno fruibile, ma quel che è certo è che i produttori non hanno puntato a creare una raccolta di hit. A tal proposito, il compositore Ludwig Göransson ha dichiarato:

Ryan (Coogler, NDR) ed io abbiamo discusso dell’importanza di creare un coinvolgente viaggio nel suono e nella voce. Se avessimo usato una canzone nel film, avremmo voluto usarla per intero e connetterla alla storia. Tematicamente, volevamo spostare l’attenzione del pubblico dal lutto alla celebrazione. Quando ascolti la colonna sonora, puoi chiedere gli occhi e rivivere l’esperienza del film. Questo era l’obiettivo.

Nell’attesa del film, non vi resta che recuperare la OST di Black Panther Wakanda Forever direttamente dal link che trovate di seguito.

Buon ascolto!