Big Sean fa un salto nel passato con Detroit

big sean

Big Sean festeggia il decimo anniversario del suo mixtape intitolato come la sua città natale, Detroit, pubblicandolo nei servizi di streaming, aggiungendoci l’inedito More Thoughts.

Detroit: dov’era Big Sean dieci anni fa?

Big Sean dieci anni fa non vantava del successo e del rispetto da MC che oggi può citare nel suo curriculum. Ai tempi aveva solo un solo disco fuori, Finally Famous, che per quanto portò il rapper al successo, ricevette varie critiche da un’ampia fetta del pubblico, che lo etichettò come un rapper di passaggio con temi e liriche scontate e fastidiosamente ripetitive.

Uno degli estratti esemplare di queste critiche è il singolo Dance (Ass).

Tuttavia il potenziale di Big Sean agli esordi era palpabile tra le righe del progetto, ma il momento di svolta per la sua carriera arrivò l’anno successivo con la pubblicazione del mixtape Detroit.

Sicuramente il mixtape non ebbe l’incasso che più tardi Sean si prese con Dark Sky Paradise, però mostrò al pubblico hip hop le capacità del rapper in modo esaustivo, consolidando la sua fanbase.

Ad oggi è considerato da molti fan del rapper come la sua migliore uscita. La legacy del progetto è stata portata avanti dall’autore nel 2020, con il suo sequel, Detroit 2, pubblicato come quinto disco ufficiale di Big Sean.

Per il decimo anniversario del mixtape il rapper ha deciso di pubblicarlo nei servizi di streaming, aggiungendoci l’inedito More Thoughts.

Questa ri-pubblicazione esprime l’intento di esporre ad un pubblico più ampio un’opera di cui l’artista va fiero, a cui il suo pubblico è particolarmente affezionato.