BIA, Sfera Ebbasta ospite nella deluxe di Really Her

Fuori ora la versione deluxe di Really Her di BIA, contenente anche una collaborazione con Sfera Ebbasta. La versione originale dell’EP era uscita lo scorso luglio e comprendeva duetti con Timbaland, J. Cole e Juicy J.

BIA e il trapper nostrano sono amici da lungo tempo e avevano già lavorato insieme lo scorso anno, quando in Italiano era comparsa la traccia X6.

BIA arruola Sfera Ebbasta per la deluxe di Really Her

Questa edizione ha arricchito il progetto di sette tracce, delle quali un remix. Al di là di Raise The Stakes, tutti gli altri brani vedono la presenza di uno o più ospiti internazionali con un sound che vira pesantemente verso la drill music.

Il primo è il nigeriano Tion Wayne, seguito a ruota da Sfera e dal newyorkese Fivio Foreign. In Lifeline e Chatty sentiamo – rispettivamente – il contributo del tedesco Luciano e del britannico Pa Salieu. Chiudono Yaisel LM dalla Repubblica Dominicana e il famoso Giggs dal Regno Unito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BIA ✍???? (@bia)

La presenza di questi rapper arricchisce notevolmente Really Her che appare ora come composto da due anime: la prima vede protagonista BIA con un sound più classico e consono al suo percorso artistico. La seconda, invece, propone all’ascoltatore una musicalità più variegata e, al contempo, meno organica.

Rimane assolutamente interessante l’idea di fondo di chiamare a raccolta talenti da tutto il mondo, dando loro modo di rappare ed esibirsi con uno dei nomi più interessanti del panorama americano. Pur non avendo ancora riscosso un successo planetario, BIA ha oramai consolidato la propria posizione negli Stati Uniti anche grazie alle collaborazioni di pregio degli ultimi anni.

Il prossimo passo della sua carriera dovrebbe essere l’album di debutto Full Circle. Di recente, la rapper si è già riferita a Really Her come ad un “album” dopo averlo originariamente promosso come EP: i due termini sono pressoché interscambiabili nel linguaggio musicale e, al di là di queste categorie, dobbiamo apprezzare il fatto che l’artista sia tornata a pubblicare musica con più frequenza rispetto al passato.

Potete recuperare la deluxe di Really Her con Sfera Ebbasta cliccando il link di Spotify che trovate di seguito…buon ascolto!