no sense è il nuovo singolo di Baby Keem

Baby Keem inaugura il suo 2021 con il singolo no sense.

Per Baby Keem il 2021 comincia dal nuovo singolo no sense. Il giovane protègè di Kendrick Lamar, a guardare i profili social, sembra centellinare attentamente le sue apparizioni, contribuendo all’addensarsi di una cortina di interrogativi attorno alla sua figura. Un’aura enigmatica peraltro speculare all’incognita che caratterizza la pgLang di K.Dot e Dave Free: realtà di cui Baby Keem è figura chiave.

L’autore di ORANGE SODA per ora lascia parlare la musica: il singolo no sense segue perciò il doppio singolo hooligan / sons & critics dello scorso settembre e ne riprende in copertina le suggestioni cromatiche con una palette di azzurro che da chiaro degrada verso tonalità più scure.

Il singolo è stato annunciato nei giorni scorsi e, complice un video pubblicato da Keem sul suo profilo Instagram, molti fan hanno ipotizzato che no sense potesse segnare anche il ritorno al microfono di Kendrick Lamar. Falso allarme: niente Kendrick su no sense, ma il pezzo conserva altri motivi d’interesse.

Baby Keem, accreditato anche come produttore del brano assieme a Jahann Sweet, modella scenari sonori sospesi ma in grado, nel tempo di qualche battuta, di sfociare in un magma indistinto di suoni ed echi quasi ambient. La cornice ottimale affinché Hykeem possa muovere i propri passi con versi sintetici e ripetitivi, formule ipnotiche che rimandano ad un rapporto forse arrivato al capolinea.

Ad oggi, l’uscita di no sense non è accompagnata da ulteriori informazioni su possibili nuove uscite discografiche che riguardino il rapper. Tuttavia è difficile pensare si tratti di un’uscita isolata dato che l’ultima fatica discografica di Baby Keem (DIE FOR MY B*TCH) risale addirittura al 2019: quasi un’era geologica per una nuova promessa a caccia di conferme.

Che possa arrivare un suo nuovo progetto a stretto giro?

Nel frattempo no sense di Baby Keem è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming. Puoi ascoltarla, se ti va, anche qui sotto. Buon ascolto!