Armani Doc e Bassi Maestro fuori con Milano Docet

Bassi Maestro Armani Doc

Fuori ora l’attesissimo Milano Docet, il disco collaborativo di Armani Doc e Bassi Maestro. Una lezione di rap e beatmaking che parte dalla città di Milano

Il rap a Milano riparte da Bassi Maestro e Armani Doc: due generazioni a confronto per dimostrare che il rap non ha età!

Da una parte una leggenda vivente, uno dei personaggi più influenti della storia del rap Made In Italy, ovvero Bassi Maestro. Dall’altra uno dei rapper più talentuosi emersi nell’ultimo lustro, un MC che già da dagli esordi ha dimostrato stile e coerenza nonostante la giovane età, ovvero Armani Doc.

Sono ben 22 gli anni che separano questi due artisti: quando Bassi esordiva nella scena, Armani veniva al mondo. Sulla carta potrebbero essere due perfetti sconosciuti, dato che non hanno condiviso lo stesso periodo storico, abitudini, lifestyle e quant’altro. Solo due elementi hanno in comune ovvero l’hip-hop e la città di Milano.

Sono solo 2 elementi, ma sono stati sufficienti perché questi due artisti riuscissero ad entrare in piena sintonia, al punto da arrivare a realizzare questo disco collaborativo.

Il disco, nonostante la breve durata, è un progetto che si pone come vera e propria pietra miliare per la scena. Vuole rappresentare il punto zero per il ricambio generazionale, nel segno della città di Milano. Bassi passa la palla ad Armani, che non spreca l’occasione e farcisce di barre e stile le sue splendide strumentali. Un disco appena uscito ma che è già un classico.

Berlusconi flow: prima ti frego, poi ti fotto

Le 10 tracce dell’album scorrono piacevolmente con il Duomo sullo sfondo.

Parte del merito va anche agli ospiti che in maniera discreta riescono ad arricchirlo, senza allontanare i riflettori dai padroni di casa.

Troviamo infatti Toni Zeno che per l’ennesima volta riesce a realizzare una strofa assurda; Jack The Smoker, che a Milano ci è nato e lo dimostra; Infine un grandissimo Sonnyjim, che riesce a dare uno spunto di internazionalita. Per chi non lo conoscesse, Sonnyjim è un rapper britannico di Birmingham, che nel corso della sua carriera ha collaborato frequentemente con la scena americana, con nomi del livello di MF DOOM, Jay Electronica, DJ Premier, Madlib, Roc Marciano, Conway The Machine e Westside Gunn. Vi bastano? Se ancora non lo conoscevate, questo è un ottimo momento per approfondire questo artista così influente e visionario.

Siamo solo a gennaio ma uno dei dischi candidati a diventare Album Dell’Anno 2026 già ce lo abbiamo.

Non possiamo fare altro che consigliarvi di ascoltare Milano Docet di Bassi Maestro ed Armani Doc.

Come sempre potete farlo anche dal link sottostante.