ANT, il talentuoso produttore noto per il suo lavoro con Atmosphere, si prepara a stupire i fan con il suo primo album solista Collection of Sounds: Volume 1. Con l’uscita dei singoli Sun Decides e This Happened, ANT offre un assaggio della sua vasta e variegata produzione strumentale, frutto di oltre trent’anni di carriera.
ANT degli Atmosphere lancia i singoli Sun Decides e This Happened dal suo album di debutto
ANT, alias Anthony Davis, metà del leggendario duo hip-hop Atmosphere, ha appena lanciato due nuovi singoli, Sun Decides e This Happened, tratti dal suo imminente album solista Collection of Sounds: Volume 1, il primo di una serie di quattro volumi strumentali, in uscita il 6 settembre per Rhymesayers Entertainment.
Sun Decides trasporta l’ascoltatore in un’atmosfera estiva, intrecciando campionamenti soul in un sound rilassante e spensierato, ideale per momenti di ascolto tranquillo.
Al contrario, This Happened esplora una dimensione più introspettiva, con un beat meditativo arricchito da malinconiche melodie di pianoforte.
Questi singoli offrono un’anteprima della varietà di stili e abilità che ANT ha distillato in questo progetto, una raccolta di tracce strumentali che abbraccia tre decenni di lavoro in studio. L’album, infatti, riflette la sua continua evoluzione artistica, unendo suoni e texture nuovi a quelli che hanno segnato la sua carriera, con influenze che spaziano dal funk al jazz, dal soul all’hip-hop.
I fan possono preordinare il disco su atmospheresucks.com e rhymesayers.com. Sun Decides e This Happened sono già disponibili su tutte le piattaforme digitali.
Di seguito la tracklist di Collection of Sounds: Volume 1 di ANT:
- Collection of Sounds Start
- Leather Soul
- Bar One
- SK15 Fly Strings
- I Was Always A Collector
- Lovely Original Sketch
- My First Koop Session
- This Happened
- Only The Junk
- Collection Side Two
- Sun Decides
- That Old Bongo Joint
- Every Once In A While
- Random Beat CD March 2005
- Fooled You
- 4 Track Beyond Beat 1996
- Outernet Sketch For Live Use