Nuova Scena 3 si farà e c’è una new entry: Guè sarà il quarto giudice. Il rap show firmato Netflix tornerà nel 2026 con una giuria ampliata e un format aggiornato.
Annunciato Nuova Scena 3 e Guè sarà il quarto giudice
Dopo il grande successo delle prime due edizioni, Nuova Scena torna con un nuovo giudice: Guè. La giuria, già solida nelle prime due edizioni, si è dimostrata capace di creare dinamiche interessanti e di spingere lo show verso risultati importanti. L’arrivo di Guè la renderà ancora più equilibrata. Se Geolier e Rose Villain portano la prospettiva della nuova scena, Guè e Fabri Fibra incarnano entrambi la ormai vecchia scuola, ognuno con il proprio stile ma con la stessa esperienza.
Guè non è un volto nuovo per Nuova Scena. Nella prima stagione aveva partecipato come ospite invitato proprio da Rose Villain per aiutarla nella scelta dei rapper milanesi durante la fase di scouting. Aveva anche duettato con ELMATADORMC7. Ora torna come giudice a pieno titolo, pronto a contribuire in modo più diretto alla scoperta dei nuovi talenti.
Nel video di annuncio sui social la giuria di Nuova Scena 3 si presenta già con stile. Fabri Fibra prende una pizza margherita, Rose Villain opta per una vegana, Geolier sceglie salsiccia e friarielli… e poi arriva Guè che afferra senza esitazioni la pizza più elegante del tavolo, quella con tartufo e wagyu.
Con il suo ingresso nel programma i nuovi concorrenti avranno la possibilità di diventare veri e propri “discepoli di Gvesvs” e di imparare direttamente dai consigli e dall’esperienza di una delle icone del rap italiano.
Il nuovo format
Il format subirà alcuni cambiamenti. Sono previste nuove prove e dinamiche che renderanno il percorso dei concorrenti diverso e meno prevedibile. Non sono ancora stati rivelati i dettagli ma l’obiettivo resta lo stesso: trovare la voce capace di rappresentare la prossima generazione del rap italiano.
Anche in questa edizione il vincitore si porterà a casa 100.000 euro. Le prime due stagioni hanno registrato risultati impressionanti: gli inediti dei finalisti hanno registrato milioni di stream sulle piattaforme digitali, segno che lo show è molto seguito.
Non resta che attendere la data d’uscita ufficiale per scoprire cosa ci riserverà la terza stagione di Nuova Scena.


