African Dreams: Seun Kuti e Black Thought pubblicano un EP collaborativo

Seun Kuti
Foto di David Corio

Il musicista e cantante figlio d’arte Seun Kuti collabora con il veterano liricista Black Thought per un nuovo EP intitolato African Dreams.

African Dreams è il nuovo EP di Seun Kuti e Black Thought

L’annuncio è avvenuto poco più di una settimana prima della pubblicazione del progetto che vede i due grandi amici Seun Kuti e Black Thought dare il meglio della loro arte per un disco breve ma intenso.

Il risultato del loro sodalizio artistico è un EP di tre canzoni che originariamente erano di Seun Kuti e che qui sono remixate anche grazie alle liriche del leggendario Black Thought.

Troviamo la title track del progetto ad aprire l’EP, seguita appunto da altri due brani tra cui la già conosciuta KuKu Kee Me remix, estratta precedentemente come singolo del disco.

Il tema portante del progetto, come si può intuire, è quindi l’orgoglio africano e la massima espressione di questo sentimento avviene attraverso la musica di altissima qualità che possiamo aspettarci da due pesi massimi del genere.

L’EP era stato già annunciato in maniera ufficiosa da diverso tempo anche tramite una nostra intervista allo stesso Seun Kuti e i fan attendevano con ansia l’ufficialità di questa collaborazione.

L’annuncio ufficiale non è tardato ad arrivare e adesso abbiamo tra le mani questo nuovo godibilissimo EP da parte di due giganti dei loro mondi.

Buon ascolto!