Doppietta di Madame: ecco il nuovo 64 Bars

Madame

Un prima e un dopo. Al primo 64 bars nel 2019 Madame ci arriva sull’onda lunga di Sciccherie, con alcuni singoli all’attivo e qualche featuring in divenire, oggetto nero e senza compromessi. Tre anni dopo la ritroviamo capovolta, lanciata in cima alle classifiche e accompagnata da un album d’esordio magnifico.

Madame in 64 Bars mostra la sua crescita

Contiamo i featuring con Ernia, Emis Killa, Sfera, Mace e Marracash, le hit come Defuera, Marea e Tu mi hai capito, le collaborazioni internazionali, i concerti lungo l’Italia, la canzone per Amazon Original e l’album Madame. Appunto col primo progetto la cantante e rapper vicentina ha mostrato di poter fare ciò che voleva, assestando tirate micidiali insieme con pezzi cantabili, elettronica, ballate e pugni in faccia.

Per questo episodio con Red Bull sceglie di melodizzare poco e colpire diretta: sono duri i versi contro e a favore della comicità, in contrasto con la tassazione italiana e verso la reazione della gente al suo coming out, che pare aver oscurato le sue parole.

Mentre nel 2019 con i 2nd Roof la narrazione si era concentrata sulla scuola, destando stupore per le linee sonore utilizzate, ora il testo copre tutto lo schermo.

La produzione di BIAS accoglie Madame e dona un aspetto ipnotico alla traccia. L’artista intanto non ha più bisogno di leggere dal cellulare e ingloba il vissuto personale e collettivo del momento per risputarlo in metriche:

Quante cose si sbagliano per restare sempre giusti senza conflitto
quanto perbenismo per avere proprio tutti dalla parte del profitto
Madame sa fare un po’ tutto e continua a migliorarsi, non perdetevi nessuno dei suoi flussi di coscienza.