Big Pun onorato dalla sua città con una strada a suo nome

Big Pun

Una strada per Big Pun, l’ultima delle icone a ricevere un omaggio dalla sua città natale.

Dopo l’incredibile tributo della città di New York a Biggie e al Wu-Tang Clan del 2018, anche Big Pun ora ha una strada dedicata.

Nato nel Bronx da parenti Portoricani, Big Pun iniziò a scrivere rime in piena golden age formando successivamente i Full-A-Clips con il suo amico di lunga data Cuban Link. Il successo arrivò improvviso con il debutto commerciale nel secondo album del collega Fat Joe. Pun era conosciuto per il suo raffinato flow e per l’iconica figura in bilico tra l’eleganza del mainstream che navigava senza problemi e la profondità dell’underground da cui riceveva rispetto su ogni livello.

Il suo primo album Capital Punishment arrivò nel 1998, un lampo di luce nell’oscurità che New York stava vivendo ad un anno dalla scomparsa di B.I.G. Purtroppo la morte di Big Pun contribuì successivamente ad ampliare il buco di artisti d’elite che la Grande Mela continuava a perdere. Il disco venne nominato ai Grammy perdendo a causa del classico Vol.2…Hard Knock Life di Jay-Z. Anni preziosi per il Rap East Coast che dal 1994 continuava a regalare arte e cultura palpabili ancora oggi grazie alle numerose influenze e tributi.

L’ultimo degli omaggi arriva direttamente dalla sua città con l’annuncio da parte di Bronx News 12 della Big Pun Plaza. Lo spazio è compreso all’incrocio tra la East Fordham Road e la Grand Concourse. L’ennesima preziosa conferma di una cultura che continua ad evolversi rispettando il terreno dei giganti che hanno calcato le strade per primi.