Bromance di Mecna e CoCo: una traccia che può piacere a molti

Mecna CoCo

È stato pubblicato oggi (quasi) a sorpresa Bromance, l’inedito prodotto da Lvnar e che fa da apripista al tanto atteso disco collaborativo di Mecna e CoCo.

Bromance di Mecna e CoCo ci incuriosisce sul loro nuovo album

Non sono di certo la persona più adatta per parlare di Mecna e CoCo, dato che con il passare degli anni il mio interesse – da ascoltatore di rap – verso di loro è andato piano piano scemando, seppur abbia sempre apprezzato le loro tracce più vicine a ciò con cui hanno iniziato.

Quando però i due uniscono le forze e danno vita a un brano diviso in due alla perfezione, con una prima parte più soft in cui dialogano su come sono arrivati solo nel 2021 a fare questo disco e una seconda parte decisamente più infottata, ne parlo con piacere e curiosità.

Questo inedito anticipa il loro tanto atteso album insieme, oltre che far da title track e da intro del progetto, ma cos’è la bromance? Questa è la definizione che ci viene fornita:

È un rapporto d’amore fraterno tra due amici, un rapporto di apprezzamento e rispetto riconosciuto da chiunque osservi perché palese nella condivisione di gusti, mood, scelte. È quella sintonia che nel rap si manifesta quando uno inizia una rima e l’altro la chiude, quando si condivide un’estetica e un’idea che – alla fine – porta a scrivere un intero album insieme.

È quella sintonia che nel rap si manifesta quando uno inizia una rima e l’altro la chiude. Appunto. Questa definizione e soprattutto la seconda strofa del singolo incuriosiscono parecchio gente come il sottoscritto, considerato il fatto che si sta parlando di due penne che sono in grado di descrivere i loro sentimenti e avvenimenti più che bene.

L’appuntamento per Bromance è per il 22 ottobre. Lo si può pre-ordinare QUI, anche in vinile. Chissà se potrà piacere anche a me.

Stay tuned.

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Bromance di Mecna e CoCo.