A Beautiful Revolution Pt 1 è il nuovo album di Common

Black Thought e Lenny Kravitz sono gli ospiti di Common in A Beatiful Revolution Pt 1.

Da questa notte è disponibile A Beautiful Revolution Pt 1, il nuovo album di Common. Il progetto arriva a poco più di un anno di distanza da Let Love, che vantava la partecipazione – tra i tanti – di Leikeli47 e di Swizz Beatz.

Il disco si compone di sole nove tracce, delle quali due collaborazioni: Lenny Kravitz e Black Thought. Say Peace, la collaborazione con quest’ultimo, ha fatto da apripista al disco ed è uscita pochi giorni fa.

I due rapper si alternano al mic per mettere in guardia i propri ascoltatori da un sistema che vuole solamente ammanettarli. In particolare, Black Thought dichiara come la cultura hip-hop costituisca l’unica ancora di salvezza per la comunità afroamericana:

“My arrival wasn’t willingly, nah, but that’s chillingly/The truth, now I fear for shots from cops killin’ me/They on the hunt for the blood, and we the auxiliary/The Black power and love, I’m all the above/We’ll find peace in the culture I’m responsible to save”

A Beautiful Revolution Pt 1 di Common si presenta come un progetto impegnato, che vuole mettere al centro le vicende traumatiche degli ultimi tempi. “Trattasi di affermazione, di una presa di coscienza, di un’elevazione” – queste le parole del rapper – “Musica che può accompagnare un movimento poiché la verità è che c’è ancora molto lavoro da fare. Al di là del risultato delle elezioni, dobbiamo assicurarci che non si torni allo status quo.”

In attesa di novità sulla seconda parte dell’album, non vi resta che cliccare sul link che trovate qua sotto e godervi i nuovi inediti di Common. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti dopo aver dato loro un ascolto… enjoy!