Tyga nel nuovo video del brano Lightskin Lil Wayne cita alcuni videoclip di Weezy.
In questo articolo non spiegheremo i motivi per cui Lil Wayne sia uno degli artisti più influenti del rap negli anni ’00. Ci limitiamo a far notare come il 37enne Dwayne sia vero e proprio culto per rapper trentenni come Tyga che, seppur quasi coetanei, si sono formati con la sua musica e aspirano a raccogliere un po’ della sua eredità.
Lightskin Lil Wayne è un vero e proprio tributo di Tyga a Weezy – contenuta nell’album Legendary – in cui si nota quanto il rapper losangelino ne sia stato ispirato.
“Soaking b*tches with the champagne (Champagne)
I’m the new lightskin Lil Wayne (Lil Wayne)
High as a star on a plane (On a plane)
I don’t do this shit to entertain (Entertain)”
Nel videoclip ufficiale del brano compaiono alcuni dei visual più celebri dei video di Lil Wayne. Tyga interpreta il “lightskin Lil Wayne” di A Milli, Lollipop, Fireman, Go Dj, Hustler Musik / Money On My Mind. Le citazioni sono molto accurate e fedeli.
Weezy ha apprezzato molto l’omaggio e ha ringraziato con un post su Instagram: “Love!!!!!! That’s too dope bro, I’m at a lost for words after watching and listening to that! It feels gratifying to be honored in such a way! It feels uber better when it’s from ya broski!! Love Tyga – Light Skinned Tunechi!”
Lightskin Lil Wayne fa parte di Legendary, l’album uscito ad inizio giugno e che – come spiegato dal rapper – è nato un po’ per caso dopo aver inciso vari singoli come Taste e Dip. Dopo il flop di Kyoto, Tyga è tornato prepotentemente sulla scena riproponendo quell’attitudine e quel mood che gli hanno permesso di autodefinirsi “il Lil Wayne con la pelle chiara”.