Suono Sporco, il nuovo album di DJ Fede

DJ Fede Suono Sporco

Dopo l’uscita del singolo Suono Sporco in compagnia di Il Turco e DJ Tsura, è finalmente fuori su tutte le piattaforme digitali il nuovo album di DJ Fede, Suono Sporco, disponibile anche in vinile e in cd, rigorosamente in edizione limitata.

Il nuovo progetto del DJ torinese, composto da quindici tracce, vanta numerose collaborazioni oltre ai già citati DJ Tsura e Il Turco. Una carrellata di ospiti, scelti da tutta Italia, per inaugurare al meglio un 2022 già ricco di rap: Dj Pandai, RollzRois, Nerone, The Musalini, Claver Gold, DJ Double S, Montenero, DJ Lil Cut, Dafa, Gionni Grano, Less Torace, DJ Clas K, Lanz Khan, Poppa Gee, Davide Bates e DJ Bront

DJ Fede inaugura il 2022 con l’uscita del nuovo album Suono Sporco

Un titolo che vale più di mille parole. Il nuovo album di DJ Fede, Suono Sporco, apre il nuovo anno all’insegna del rap più classico, punto di riferimento artistico che ha indirizzato negli anni il sound del producer classe ’74, attivo più che mai e fuori dopo appena un anno dall’ultimo progetto rilasciato, Still From The 90’s.

Dalle collaborazioni fino alle accurate scelte dei sample, si delinea chiaramente la natura del progetto, legato sia dal punto di vista stilistico che musicale all’attitudine figlia della East coast.

Da sottolineare, in questo senso, il ruolo decisivo giocato dai DJ, protagonisti assoluti del progetto soprattutto grazie agli scratch, elemento imprescindibile e peculiare di ogni album di DJ Fede.

Suono Sporco è a tutti gli effetti un disco rap destinato a degli ascoltatori ben definiti, appassionati e innamorati della cultura Hip Hop a 360 gradi: una vera e propria miniera d’oro piena zeppa di citazioni ai grandi classici del rap americano, da Guru a Big L, contenute soprattutto nei sample.

Un progetto completo che, oltre ad evidenziare l’ottimo stato di forma dei rapper nostrani, mette in luce una collaborazione inedita proveniente da oltreoceano. Ci riferiamo a The Musalini, presente nelle tracce World is Yours e Street Poetry, rapper underground statunitense particolarmente interessante e meritevole di un approfondimento.

Non perdetevelo. Buon ascolto!