Raekwon è pronto a tornare in grande stile: The Emperor’s New Clothes, il suo nuovo album solista in uscita il 18 luglio per Mass Appeal, promette di essere un concentrato di classico hip hop, con ospiti di altissimo livello e il sound che ha reso celebre lo Chef del Wu-Tang Clan.
Raekwon svela gli ospiti nella tracklist del nuovo album The Emperor’s New Clothes
Manca poco al ritorno solista di Raekwon e le premesse sono quelle giuste. The Emperor’s New Clothes, in uscita il 18 luglio per Mass Appeal, si preannuncia come un disco-evento, impreziosito da una lunga lista di featuring di altissimo livello.
Nel nuovo lavoro del rapper di Staten Island ci sarà spazio per diversi membri del Wu-Tang Clan: Ghostface Killah, Method Man e Inspectah Deck saranno infatti presenti con delle collaborazioni che promettono scintille. Ma non solo: Raekwon ha chiamato a raccolta anche Nas, Conway The Machine e Westside Gunn, dando vita a un incrocio generazionale che potrebbe regalare momenti memorabili.
Si tratta del primo album solista di Raekwon dal 2017, anno di uscita di The Wild., e anche per questa lunga attesa c’è parecchia curiosità di scoprire come uno degli MC più apprezzati e rispettati del Wu sia tornato a sputare rime in un progetto tutto suo.
The Emperor’s New Clothes sarà probabilmente il modo con cui Raekwon vorrà riaffermare la sua visione e la sua forza narrativa. L’album farà anche parte del progetto Legend Has It… di Mass Appeal, una serie di pubblicazioni dedicate alle icone dell’hip hop che hanno segnato un’epoca, come già avvenuto con Slick Rick e come accadrà a breve con i dischi di Mobb Deep, Ghostface Killah, De La Soul e Big L.
Con una tracklist densa di nomi pesanti e un ritorno che promette di “sconvolgere tutti”, Raekwon con The Emperor’s New Clothes sembra pronto a riaffermare, ancora una volta, la sua centralità nel rap americano.
Visualizza questo post su Instagram