Il Giardino di Pietra: l’inedito di Primo Brown e Tormento

tormento primo

Oggi David Maria Belardi, in arte Primo Brown, avrebbe compiuto 47 anni e, per i suoi fan più accaniti che non hanno mai smesso di ricordarlo e ascoltarlo, è stato deciso di celebrarlo alla grande con Il Giardino di Pietra, un nuovo brano che entra a far parte del disco che nel 2014 realizzò con Tormento.

Il Giardino di Pietra ci presenta una nuova edizione de El Micro De Oro di Primo e Tormento

Se sì parla di chi ha contribuito a fare la storia del rap italiano, bisogna fermarsi un attimo e rendere omaggio a Primo Brown, uno degli MC più forti a calcare un palco e che purtroppo non abbiamo più con noi.

Che ci fossero davanti 10, 100 o 1.000 persone, per Primero non cambiava nulla, il suo obiettivo era quello di suonare sempre grezzo, come ci rappava nella hit di 60 Hz di Dj Shocca, e di dare voce a ognuno di noi.

Nonostante quanto sia successo in quel tristissimo capodanno 2016, questa voce continua ad esserci eccome e da oggi, mercoledì 14 giugno, ne abbiamo anche di nuova grazie all’inedito pubblicato sulle piattaforme di streaming insieme al collega e amico Tormento, sopra un beat targato SLS Prod.

Due strofe e un ritornello in pieno stile Primero, forti, serrati e crudi, come ha sempre fatto nel corso della sua carriera. Assistito qui ancora una volta da Torme, che non ha smesso un attimo di onorare la memoria dell’MC dei Cor Veleno, anche in questo stesso brano:

Con Primo Brown ti arriviamo in c*lo sempre grezzi!

Il Giardino di Pietra si va ad inserire all’interno de El Micro De Oro in una 2023 Edition che speriamo possa dare una seconda vita ad un album ai tempi passato un po’ troppo in sordina e che, al contrario, si presentava come un lavoro completo sia per lyrics che sound, arricchito anche dalle collaborazioni di Coez, Salmo, Mezzosangue, Santiago, Grandi Numeri, Esa e Polare.

Potete recuperarlo qui di seguito, assiema a Il Giardino di Pietra che ci presentano oggi due leggende come Primo Brown e Tormento.

Buon compleanno, Primero!