Nuovo lavoro per Poppa Gee che ci porta in giro nelle notti della sua Milano in questo nuovissimo Mi Vice, tutte le produzioni sono curate da Sure Shot.
Poppa Gee ci riporta a Mi(ami) Vice
Anche senza aver visto la copertina dell’album bastano le primissime note dell’Intro per capire dove Poppa Gee e Sure Shot ci voglio portare con questo nuovo EP.
I synth, i sample, i sax e I cori ci lanciano immediatamente nel mood di quel Miami Vice che è stato fin da subito un’icona di stile nel mondo, Poppa ne prende gli stilemi, li ribalta e li riadatta alla Milano di oggi, e di quella in cui è cresciuto. Con la sua rappata graffiata racconta storie di tutti giorni ma come da dietro la lente di una macchina da presa. Vedere il brutto ma raccontarlo con stile sembra l’idea di base di questo progetto.
Le produzioni sono studiate e quasi millimetriche nella loro precisone a creare il sound e il feeling dell’album: dall’apertura all’outro una serie di basi omogenee creano un risultato di spessore.
Ritroviamo Poppa Gee (scrittore instancabile, siamo all’Ep numero 23) ad un paio di anni di distanza da Dirty Routine EP che in quel caso lo vedeva in compagnia di un peso massimo come Dj Fede. Se vi ha incuriosito questo artista (poliedrico, non solo rap per lui ma tantissimo writing) vi consigliamo anche di recuperare la nostra intervista di qualche tempo fa.
Intanto perché non dare un ascolto a questo Mi Vice, siamo sicuri che Poppa Gee non vi deluderà.