Pessimo 17, Terrasanta e HVGME sono orgogliosamente Paesani

Pessimo 17 Terrasanta paesani

Nuova release per la fucina Stakanov Boys: Pessimo 17 e Terrasanta rappano sulle produzioni di HVGME nel nuovo progetto intitolato Paesani.

Stakanov Boys never stop: Paesani è il titolo del nuovo progetto di Pessimo 17, Terrasanta e HVGME

Se seguite il nostro sito, ormai avrete imparato a conoscere gli Stakanov Boys, ovvero il collettivo/etichetta fondato da Montenero che con meticolosità ci propone progetti curati e raffinati senza fronzoli, senza hit, senza brani da ridere, ma pienissimi di storie di quotidianità.

La quotidianità che logora, la vita vera delle persone che ogni mattina si svegliano per andare a lavorare: non la vita di cui solitamente parlano i rapper. Quotidianità che diventa ancora più cruda e severa nelle sconfinate province italiane, talvolta ben più intense dei quartieri delle grandi città.

Pessimo 17 e Terrasanta da sempre si sono messi in luce con questo tipo di rap, mostrando con orgoglio le origini provinciali e raccontando le loro storie dove la droga e la depressione prendono il sopravvento nella vita di tanti compaesani. Nonostante le origini geografiche diverse dei due artisti, sono tanti gli argomenti che accomunano le province italiane dal nord al sud. Sono proprio questi argomenti a emergere e a restare impressi nelle orecchie degli ascoltatori.

Paesani è infatti il titolo di questo loro nuovo progetto, prodotto integralmente da HVGME, il producer-in-house degli SB, che anche questa volta è riuscito a cogliere la direzione giusta definendo l’atmosfera cupa, decisa e sincera dell’intero disco.

Montenero benedice ben tre delle sei tracce che compongono questo EP, arricchendolo con il suo flow inimitabile.

Il progetto è fuori ora su tutte le piattaforme e siamo sicuri che ascoltandolo troverete molti spunti di riflessione, oltre ad apprezzare e conoscere meglio le doti di Pessimo 17, Terrasanta e HVGME che si sono messi in luce con Paesani.