Kid Lost, El Matador, Jelecrois e Spender, protagonisti del nuovo show di Netflix Nuova Scena – Rythm + Flow Italia, hanno rilasciato un pezzo in collaborazione con Red Bull Posse dal titolo Parlano di Me.
Il brano fa parte dell’ultima stagione di Red Bull Posse, format ispirato alle posse del rap. Il suo obiettivo è quello di riunire rapper emergenti attraverso una tematica che cambia di volta in volta. I partecipanti si sfidano scrivendo alcune barre che alla fine creano una vera e propria canzone. In passato ci hanno partecipato alcuni cantanti diventati noti fra cui BNKR44, il Tre, Villabanks e lo stesso Geolier, uno dei giudici di Nuova Scena.
Parlano di Me: Kid Lost, El Matador, Jelecrois e Spender per Red Bull Posse
I protagonisti di questa sfida sono, come suggerisce il titolo, gli hater e tutti coloro che diffamano i rapper in questione senza conoscerli. Inizia Kid Lost rappando rigorosamente in napoletano, seguito da El Matador, Jelecrois e Spender. Attraverso le loro barre trasmettono il messaggio che il parere altrui non conta e che il successo non viene decretato da coloro che parlano bensì dai vari traguardi raggiunti.
Nonostante il tema della canzone sia lo stesso per tutti, i rapper hanno reso le barre coerenti al proprio stile. In Kid Lost troviamo i soldi come ago della bilancia del successo. El Matador, invece, menziona il calciatore Zalewski che gioca nella sua squadra del cuore. Jelecrois porta a galla il tema dell’orientamento sessuale e quello dell’essere donna in un genere musicale composto soprattutto da cantanti maschi mentre in Spender troviamo tutta la sua leggerezza.
Il messaggio che vuole trasmettere questo pezzo è che il vero successo è dato dalla libertà e dall’esprimere se stessi. I rapper lo fanno attraverso la musica, dicendo di più di quanto dicano gli hater.
Per vedere il futuro di Kid Lost, Elmatador, Jelecrois e Spender in Nuova Scena – Rythm + Flow Italia potete sintonizzarvi su Netflix. Sono già uscite le prime puntate, la finale sarà invece disponibile a partire da lunedì 4 marzo.
Potete ascoltare la Red Bull Posse Parlano di Me dei ragazzi di Nuova Scena qua sotto.