Night Skinny sulla traccia e sette nuove leve al mic, in Players Club ’23

Night Skinny Players Club '23

“Ho selezionato 7 tra i migliori freshmen d’Italia”: con questa frase che lascia poco spazio all’immaginazione, Night Skinny annunciava l’uscita della posse track Players Club ’23, rilasciata oggi sulle piattaforme di streaming.

I nomi coinvolti in questo nuovo progetto sono quelli di: Nerissima Serpe, Artie 5ive, Tony Boy, Papa V, Low-Red, Kid Yugi e Digital Astro, sopra, ovviamente, un’inedita produzione di Skinny.

Scopriamo subito questo nuovo brano collettivo.

Night Skinny chiama diversi emergenti in Players Club ’23

Prima di passare al brano vero e proprio, concentriamoci sul modo di annunciarlo da parte di Skinny che, come sappiamo, non lascia mai al caso la promozione dei suoi progetti. Oltre alla frase evocativa in apertura all’articolo che alludeva ad un fortissimo pezzo con quelli che per Skinny sono tra i più forti emergenti italiani, hanno fatto seguito dei video su Instagram in cui anche Noyz Narcos ed Ernia ascoltavano assieme a Skinny alcuni estratti.

Se per un solo singolo si punta a creare così tanto hype, ci si aspetta una posse track davvero potente e che sappia esaltare al meglio le capacità degli emergenti coinvolti. Così è effettivamente stato?

Ad un primo ascolto di Players Club ’23, notiamo subito una cosa: la predominanza della base che quasi “mangia in testa” alle voci degli artisti coinvolti. A livello di testo, poi, niente di assolutamente memorabile, anzi…

Insomma, un’ottima base e una schiera di emergenti che ha sicuramente voglia di mostrare il proprio valore ma, in sostanza, un pezzo in cui nessuno di loro ha particolarmente brillato.

Players Club ’23, prodotta da Night Skinny, è fuori; ascoltala subito al link qui sotto.